IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Eventi > Convegni e seminari > Smart Building e Smart Lighting: a Home and Building 2015 tutte le innovazioni dell’IoT

Smart Building e Smart Lighting: a Home and Building 2015 tutte le innovazioni dell’IoT

CONVEGNO/SEMINARIO
Dal 27/10/2015 al 28/10/2015
Luogo: Verona

Si avvicina la settima edizione di Home and Building Mostra Convegno della Domotica e delle Building Technologies, l’appuntamento più atteso e specifico riservato agli specialisti di sistemi e componenti per l’automazione domestica e degli edifici, in programma a Verona il 27 e 28 ottobre.

La due giorni scaligera è l’appuntamento ideale per fare il punto sullo stato dell’arte del settore, illustrare le novità della domotica, trattare di illuminazione a LED, efficienza energetica, fare il punto su smart home ed edificio intelligente, presentare nuovi prodotti e applicazioni e oltre alle più importanti soluzioni.

Molte quindi le tematiche che saranno trattate nelle due intense giornate, che sia per i temi affrontati che per la presenza di relatori particolarmente qualificati fanno dell’appuntamento di Verona la più autorevole manifestazione dedicata del settore.

E a Home and Building segnaliamo anche l’importante convegno organizzato da EIOM con la collaborazione di Armando Martin (Promotore Home and Building, consulente industriale, giornalista), e intitolato “Internet Of Things, una svolta per Smart Building e Smart Lighting”.

Corposo il programma del convegno che al tavolo dei relatori vedrà alternarsi esperti e alcune delle più importanti aziende del settore – tra cui ricordiamo Vimar, Gewiss, Vertical M2M, che introdurranno alle più innovative tecnologie in ambito Smart Building e Smart Lighting che fanno dell’Internet Of Things il proprio carattere distintivo.

L’illuminazione smart e la building automation, fanno ormai uso di tecnologie avanzate e intelligenza distribuita negli apparati e nelle soluzioni integrate alfine di conseguire risparmi energetici, maggiore sostenibilità, ottimizzazione complessiva nella gestione degli impianti tecnologici. In questo scenario forti spinte all’innovazione giungono da startup e grandi player nell’ambito della domotica e dell’ICT, che stanno entrando con sempre maggiore peso in questi settori rompendo i tradizionali approcci al mercato.

Nell’ambito del seminario Sergio Sciarmella di Next Manager e Marco Casini dell’Università La Sapienza affronteranno temi introduttivi dell’IoT legati rispettivamente all’innovazione tecnologica e ai nuovi scenari nella progettazione e nella realizzazione degli edifici.

Vimar, con l’intervento di Alessandro Ravagnin si soffermerà sulla digitalizzazione degli impianti elettrici e sull’evoluzione dei protocolli di comunicazione (da quelli di campo al cloud), passando per l’innovazione dei dispositivi di controllo domotici e per l’evoluzione della figura dell’installatore elettrico.

I maggiori player del settore hanno già confermato la loro adesione all’appuntamento di Verona, che si preannuncia un evento imperdibile per gli specialisti di sistemi e componenti per la domotica e l’automazione degli edifici.

La mostra annuale si rivolge a tutti gli operatori di settore - quali progettisti, integratori di sistema, prescrittori, impiantisti, studi tecnici, distributori, architetti, imprese edili, installatori qualificati e molti altri ancora.

Il programma dell’evento è disponibile sul sito www.expohb.eu attraverso cui gli operatori interessati potranno anche preregistrarsi per accedere gratuitamente alla manifestazione e alle mostre in contemporanea, partecipare a convegni e workshop e usufruire dell’offerta dei servizi collegati.

Home and Building vi aspetta a Veronafiere il 27 e 28 ottobre 2015 per la sua settima edizione, in contemporanea con SAVE (Automazione, Strumentazione, Sensori), e MCM (Manutenzione Industriale e Asset Management).

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento

Resta sempre aggiornato sugli eventi

Per rimanere sempre aggiornato sui prossimi eventi iscriviti gratuitamente alla newsletter di infobuild energia.
Ogni Sabato riceverai la newsletter redazionale con tutti gli aggiornamenti della settimana e i prossimi eventi.

I prossimi eventi su questo argomento
Dal 24/01/2018 al 27/01/2018
FIERA

KLIMAHOUSE

Luogo: Bolzano

Klimahouse è la fiera di riferimento del settore per l'efficienza nell'edilizia sostenibile nata dall'esigenza sempre crescente di costruire in maniera sostenibile, risparmiando energia e rispettando l'ambiente. Klimahouse si svolge in Alto ...