IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Eventi > Fiere > SMART ENERGY EXPO

SMART ENERGY EXPO

FIERA
Dal 14/10/2015 al 16/10/2015
Luogo: Verona

Smart Energy Expo è la manifestazione internazionale che presenta soluzioni, prodotti e tecnologie per l’efficienza energetica, organizzata da Veronafiere con la partnership tecnico-scientifica di EfficiencyKNow.

Fin dalla prima edizione, Smart Energy Expo punta su un format innovativo, in grado di aiutare le imprese ad orientarsi sul mercato in un momento di radicale evoluzione.

Soluzioni chiavi in mano a costi contenuti, formazione, promozione e business networksono le proposte e i servizi che Smart Energy Expo offre ad espositori e visitatori professionali che vedono nella rassegna la piazza ideale per concludere affari, proporre servizi innovativi e condividere nuovi modelli di gestione dell’energia.  

La seconda edizione ha visto protagonisti 120 espositori, 150 marchi rappresentati e 9.000 operatori professionali, in linea con il target B2B dell’evento.

Smart Energy Expo è rivolta ad aziende, consorzi, gruppi industriali che offrono servizi e tecnologie in questi ambiti: generazione di energia, efficienza per l’edilizia, efficienza per gli impianti, energy&home information and communication technology, smart cities and communities, servizi.

Ai nostri espositori garantiamo la possibilità di fare networking con le categorie di operatori professionali interessati alla loro offerta: CEO industria e servizi, direttori tecnici e commerciali, energy manager, consulenti, funzionari PA, ordini professionali, ESCo, docenti e ricercatori.

Nell’edizione 2015 la manifestazione rivolge una grande attenzione al mondo degli installatori, manutentori e progettisti con prodotti, servizi ed eventi formativi a loro dedicati.

Contemporaneamente a Smart Energy Expo, si terrà Greenbuild Europe & The Mediterranean, la prima edizione per l’Europa e il Mediterraneo dell’evento internazionale per l’edilizia sostenibile, organizzato da Veronafiere, in collaborazione con Green Building Council Italia, U.S. Green Building Council e Informa Exhibition.

Smart Energy Expo offre ampi spazi ai processi e alle tecnologie per l’uso efficiente dell’energia in tutti gli ambiti della nostra società:

  • nell'industria, nell’agricoltura e nei trasporti per recuperare competitività;
  • nel terziario e nella pubblica amministrazione per migliorare i servizi;
  • nell’edilizia e nelle città per aumentare la sostenibilità.

Smart Energy Expo si conferma, inoltre, come un’importante occasione di aggiornamento e formazione: anche nel 2015 ci sarà un ricco programma scientifico con contenuti di alto livello qualitativo, frutto della collaborazione con enti ed istituzioni deputate a fare cultura dell’efficienza energetica, quali ENEA ed RSE.  Lo scorso anno sono stati organizzati oltre 140 eventi formativi.  
Smart Energy Expo supporta le aziende anche nell’ambito della comunicazione: sono numerosi i servizi che garantiscono una visibilità attraverso mezzi studiati per ogni singolo settore dell’efficienza, dalle partnership con le testate di settore e i quotidiani, ad un’attività di management sui canali social e sul sito internet.

Per maggiori informazioni:
www.smartenergyexpo.net

TEMA TECNICO:

Efficienza energetica

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento

Resta sempre aggiornato sugli eventi

Per rimanere sempre aggiornato sui prossimi eventi iscriviti gratuitamente alla newsletter di infobuild energia.
Ogni Sabato riceverai la newsletter redazionale con tutti gli aggiornamenti della settimana e i prossimi eventi.

I prossimi eventi su questo argomento
Dal 01/12/2016 al 18/05/2017
FORMAZIONE PROFESSIONALE

Certificatore energetico in edilizia

Luogo: Rimini

Il profilo professionale del Certificatore energetico in edilizia è quello di un professionista abilitato a rilasciare un attestato di efficienza energetica degli edifici. Tecnico in grado di valutare e quantificare consumi e dispersioni ...

Dal 20/01/2017 al 03/02/2017
FORMAZIONE PROFESSIONALE

Rimini - Come preparare la Relazione Tecnica Legge 10

Luogo: Reggio-Emilia

A 10 anni dall’emanazione del DLgs 192/05 il mondo dell’efficienza energetica applicato all’edilizia cambia nuovamente le regole del gioco.
Con la pubblicazione dei nuovi regolamenti nazionali (Decreto Requisiti minimi) e regionali si ...

Dal 03/02/2017 al 17/02/2017
FORMAZIONE PROFESSIONALE

Trento - Come preparare la Relazione Tecnica Legge 10

Luogo: Trento

A 10 anni dall’emanazione del DLgs 192/05 il mondo dell’efficienza energetica applicato all’edilizia cambia nuovamente le regole del gioco.
Con la pubblicazione dei nuovi regolamenti nazionali (Decreto Requisiti minimi) e regionali si ...

23/02/2017
CONVEGNO/SEMINARIO

Misurare l'efficientamento energetico

Luogo: Milano

 Il seminario "Misura e gestione dei vettori energetici per ottimizzarne qualità ed efficienza" approfondirà gli aggiornamenti normativi in ambito elettrico e termico, in particolare relativi a MID, TEE, CAR & Laboratorio di Taratura ...