IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Eventi > Convegni e seminari > Smart energy for smarter buildings & cities. Efficienza & Innovazione energetica per i patrimoni pubblici

Smart energy for smarter buildings & cities. Efficienza & Innovazione energetica per i patrimoni pubblici

CONVEGNO/SEMINARIO
05/07/2012
Luogo: Roma

Il patrimonio edilizio pubblico consuma più di 5.000 milioni di euro all'anno. Un gigante energivoro che divora oltre 200 Kwh per metro quadro ogni anno. Come rendere questi edifici più efficienti e ridurre il consumo di energia? Se ne parla a "Smart energy for smarter buildings & cities. Efficienza & Innovazione energetica per i patrimoni pubblici", il convegno che si svolge a Roma, di cui RE+build è Expo partner.
Il Convegno intende fornire un'importante occasione di studio e di confronto operativo sul tema dell'efficienza e dell'innovazione energetica per i patrimoni pubblici, attraverso la presentazione e l'analisi di una serie di significative esperienze settoriali, avviate/sviluppate direttamente sul campo in Italia e in altri Paesi europei, che sottendono alla visione "smart buildings in smart cities".
Le misure di salvaguardia ambientale e i bisogni di riduzione di costi e consumi sono esigenze di forte attualità che spingono la comunità immobiliare e il mondo delle costruzioni verso la necessità di adottare e diffondere un nuovo approccio "energy management oriented" per i patrimoni immobiliari e urbani pubblici e che supporti nella definizione di politiche e di interventi di efficientamento, nonché nello sviluppo di strategie di riduzione della spesa pubblica settoriale nazionale.
 
 
Auditorium Museo dell'Ara Pacis,
via di Ripetta 190, Roma
5 luglio 2012
ore 9.30 - 17.00

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento

Resta sempre aggiornato sugli eventi

Per rimanere sempre aggiornato sui prossimi eventi iscriviti gratuitamente alla newsletter di infobuild energia.
Ogni Sabato riceverai la newsletter redazionale con tutti gli aggiornamenti della settimana e i prossimi eventi.