IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Eventi > Convegni e seminari > Soluzioni integrate per l’Efficienza Energetica++

Soluzioni integrate per l’Efficienza Energetica++

CONVEGNO/SEMINARIO
03/11/2014
Evento Online

La progettazione integrata di un edificio è focale per garantire alta efficienza energetica ma deve essere accompagnata da un’attenzione alla salubrità, al comfort e al benessere degli spazi chiusi. Oggi esistono delle soluzioni che permettono di ottenere il miglior comfort gestionale, quello termico e di ridurre i consumi energetici.
Il pool di Aziende leader e sostenitrici dell’incontro, con il contributo di AICARR, vogliono concorrere a diffondere questo sapere invitando tutti i professionisti del settore ad assistere all’incontro.

Per assistenza tecnica contatti il team a questo indirizzo email: wes.eu@intercalleurope.com

Programma

  • Efficienza e Certificazione Energetica alla luce della Legge 90:2013 e del D.lgs. 102:2014: il recepimento delle Direttive 2010/31/UE (EPBD2) e 2012/27/UE inerenti l’efficienza energetica, comporterà una sostanziale modifica sia del panorama legislativo sia della Certificazione Energetica con l’atteso D.M. Edifici e le procedure di Diagnosi Energetica.
    Luca A. Piterà - Segretario Tecnico AiCARR
  • La Ventilazione Meccanica Controllata (VMC): un contributo essenziale alla migliore prestazione energetica degli edifici, al risparmio termico e al controllo dell’aria degli ambienti.
    Ennio Merola – Direttore Commerciale Maico Italia S.p.A.
  • Sistemi a pompa di calore VRF misti aria-aria/aria-acqua in ambito residenziale e commerciale: i sistemi EHS per il riscaldamento primario, la climatizzazione estiva e la produzione di acqua calda sanitaria ad uso domestico e i sistemi DVM S per impianti VRF a portata variabile di refrigerante per edifici commerciali, per elevata efficienza e resa a bassa temperature.
    Diego Ciocca - Product Manager System Aircon Samsung Electronics Italia S.p.A
  • La gestione integrata dell’energia per edifici intelligenti ed energeticamente efficienti - l’approccio EcoStruxure: soluzioni integrate per rendere l'edifico confortevole per gli utilizzatori ed energicamente efficiente per i gestori, aumentandone il valore per i proprietari
    Andrea Arrigoni - Specialist Home & Building Manager - Solution Architect Schneider Electric

L’incontro si terrà in diretta streaming (audio/video) su un sito Internet dedicato e si potrà quindi seguire comodamente da PC, iPad, Iphone, Smartphones e Tablets.
Gli utilizzatori dei sistemi portatili verranno automaticamente reindirizzati all’utilizzo dell’applicazione gratuita WebCast Studio.
N.B.: le istruzioni per il collegamento saranno inviate dopo l’iscrizione.

Per maggiori informazioni: engage.vevent.com

TEMA TECNICO:

Efficienza energetica

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento

Resta sempre aggiornato sugli eventi

Per rimanere sempre aggiornato sui prossimi eventi iscriviti gratuitamente alla newsletter di infobuild energia.
Ogni Sabato riceverai la newsletter redazionale con tutti gli aggiornamenti della settimana e i prossimi eventi.

I prossimi eventi su questo argomento
03/10/2017
CONVEGNO/SEMINARIO

Guida all’analisi del bilancio energetico dell’involucro

Luogo: Novara

Per ottenere un edificio efficiente (nuovo o riqualificato) il progettista è chiamato innanzitutto a verificare il fabbisogno ideale dell’involucro per i servizi di riscaldamento (H) e raffrescamento (C).
A tale scopo è necessario ...

05/10/2017
FORMAZIONE PROFESSIONALE

Padova - Guida all’analisi del bilancio energetico dell’involucro

Luogo: Padova

Per ottenere un edificio efficiente (nuovo o riqualificato) il progettista è chiamato innanzitutto a verificare il fabbisogno ideale dell’involucro per i servizi di riscaldamento (H) e raffrescamento (C).
A tale scopo è necessario ...

Dal 10/11/2017 al 12/11/2017
FIERA

ComoCasaClima

Luogo: Como

ComoCasaClima powered by Klimahouse, ha avuto nel novembre del 2015 un'anteprima di successo: grazie all’ampio sostegno delle istituzioni e delle associazioni di categoria locali, con la presenza di 112 aziende leader e 5.000 visitatori molto ...