Convegno ANIT – EPBD E PNRR Missione 2: rivoluzione verde e transizione ecologica

Palmanova , Udine
16/04/2024

ANIT propone il 16 Aprile 2024 presso l’Hotel ai Dogi a Palmanova (UD) il convegno dal titolo EPBD E PNRR Missione 2: rivoluzione verde e transizione ecologica, dall’efficienza energetica alla sostenibilità dei materiali.

La locandina dell'evento

L’incontro prenderà avvio dalla nuova EPBD, la Direttiva europea sull’efficienza energetica in edilizia che ha delineato il percorso che le nazioni devono intraprendere per raggiungere gli obiettivi dell’agenda 2030; e dal PNRR, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza che incentiva piani di investimento con la Missione 2 – rivoluzione verde e transizione ecologica.

Obiettivo del convegno è indicare quali siano le possibilità di riqualificazione energetica prescritte dal PNRR e individuare le regole tecniche da rispettare per avere accesso ai fondi.

Si andranno poi ad approfondire i principali criteri previsti dalla Guida DNSH – Do No Significant Harm (non arrecare danni significativi all’ambiente) e dai CAM – Criteri Ambientali Minimi.

Il contributo di importanti aziende del settore completerà l’evento con la presentazione di soluzioni, materiali e sistemi capaci di rispondere ai criteri richiesti dalle normative.

I relatori del convegno si rendono infine disponibili a rispondere alle domande dei partecipanti e avere con loro un confronto diretto sui temi trattati.

Il convegno rilascerà 3 CFP per architetti, ingegneri, periti industriali e geometri.

Per partecipare è necessario registrarsi a partire dalle ore 14:30. Il convegno è a numero chiuso.

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento




I prossimi eventi su questo argomento

16/04/2024

Convegno ANIT – EPBD E PNRR Missione 2: rivoluzione verde e transizione ecologica

Palmanova , Udine

ANIT propone il 16 Aprile 2024 presso l'Hotel ai Dogi a Palmanova (UD) il convegno dal ...


Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange