IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Eventi > Formazione professionale > Torino. Etichettatura Energetica: arrivare preparati al 26 settembre 2015

Torino. Etichettatura Energetica: arrivare preparati al 26 settembre 2015

FORMAZIONE PROFESSIONALE
25/06/2015
Luogo: Torino

Dal 26 settembre 2015 diventeranno operativi i Regolamenti Europei che introducono l’obbligo di etichettatura energetica dei prodotti e sistemi per il riscaldamento degli ambienti e per la produzione di acqua calda sanitaria (Reg. n. 811 e n. 812) e quelli che definiscono nuovi requisiti prestazionali minimi per la loro commercializzazione e/o messa in servizio (Reg. n. 813 e n. 814).
Pertanto, a partire da questa data, l'installatore che mette in servizio un sistema composto  da apparecchi di riscaldamento con dispositivi di controllo della temperatura e dispositivi solari forniti da produttori diversi sarà chiamato a produrre, sotto la propria responsabilità, la classe di efficienza e l'etichetta energetica del sistema.
Al fine di supportare le imprese nel corretto adempimento delle nuove disposizioni, Assistal e Assotermica hanno dato il via ad una serie di corsi che intendono fornire le corrette indicazioni sugli obblighi e le responsabilità delle imprese impiantistiche e le procedure che le stesse dovranno adottare per il calcolo della classe energetica del sistema e la corretta compilazione dell'Etichettatura Energetica.

Le iscrizioni online sono già aperte nell'apposita area dedicata ai Corsi "L'etichettatura energetica nei sistemi misti di riscaldamento", accessibile direttamente dalla homepage del sito www.assistal.it.
Sempre alla stessa pagina è possibile richiedere, senza alcun impegno, la pre-registrazione per ulteriori edizioni non ancora in calendario, indicando la Provincia per la quale si desidera partecipare. 

Consulta il programma e tutte le informazioni per la partecipazione

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento

Resta sempre aggiornato sugli eventi

Per rimanere sempre aggiornato sui prossimi eventi iscriviti gratuitamente alla newsletter di infobuild energia.
Ogni Sabato riceverai la newsletter redazionale con tutti gli aggiornamenti della settimana e i prossimi eventi.

I prossimi eventi su questo argomento
14/12/2017
FORMAZIONE PROFESSIONALE

Lucca - Il calcolo del fabbisogno energetico degli edifici

Luogo: Lucca

L’analisi energetica di un edificio nuovo o da riqualificare non è un’operazione banale. In particolare i nuovi requisiti minimi (nazionali o regionali) impongono regole severe sia sulle prestazioni dell’involucro (indici EPh,nd ed ...

Dal 24/01/2018 al 27/01/2018
FIERA

KLIMAHOUSE

Luogo: Bolzano

Klimahouse è la fiera di riferimento del settore per l'efficienza nell'edilizia sostenibile nata dall'esigenza sempre crescente di costruire in maniera sostenibile, risparmiando energia e rispettando l'ambiente. Klimahouse si svolge in Alto ...