Infobuild energia

Ascensore senza locale macchina per ristrutturazione ed edifici esistenti

Il nuovo OTIS Gen2® Flex+ è la soluzione ideale per l'installazione di un ascensore in un edificio esistente e per le ristrutturazioni.

Grazie alla sua innovativa meccanica dall'ingombro estremamente ridotto e all'ampia varietà di soluzioni possibili per le porte, è particolarmente indicato per i piccoli spazi, consentendo l'installazione in un vano con dimensioni di poco superiori a 1 m x 1 m.

Nel caso di un edificio esistente privo di ascensore, consente di ottimizzare lo spazio disponibile, nel vano delle scale o all'esterno dell'edificio installando un'apposita torretta metallica. In caso di sostituzione di un ascensore esistente, OTIS Gen2® Flex+ consente di incrementare le dimensioni della cabina fino al 50%, aumentando la portata dell'impianto da 4 a 6 persone, valorizzando così l'immobile in cui viene installato. In ambedue i casi, OTIS Gen2® Flex+ beneficia degli incentivi fiscali previsti per le ristrutturazioni, confermati al 50% per tutto il 2016 dalla Legge di Stabilità n. 208 del 28/12/2015.

OTIS Gen2® Flex+ è dotato della rivoluzionaria tecnologia a basso consumo di OTIS Gen2® ed è stato certificato nelle configurazioni standard in Classe Energetica "A" secondo le linee guida VDI 4707:2009. Tale tecnologia consente risparmi fino al 70% rispetto ad un ascensore idraulico e fino al 50% rispetto ad uno elettrico con tecnologia convenzionale.

Versione 230 V monofase: Gen2® Flex+ Switch

OTIS Gen2® Flex+ è disponibile anche nella versione Switch, progettata per applicazioni residenziali. In tal caso, dispone di accumulatori propri, tenuti in carica dal carica batterie interno collegato alla rete elettrica 230 V monofase di casa (per tale motivo il consumo è di soli 500 W) e può utilizzare l'energia proveniente, per esempio, dai pannelli solari dell'edificio. Non è pertanto più necessaria l’utenza 400 V trifase dedicata, con i relativi benefici dei costi fissi in bolletta. Grazie alla carica dei propri accumulatori, in caso di black-out, permette ai passeggeri di raggiungere la propria abitazione, consentendo di percorrere fino a 100 corse in assenza di corrente.

RICHIEDI INFORMAZIONI

su Gen2® Flex+ di OTIS

Inserire i caratteri che vedi nell'immagine