Infobuild energia

Autoconsumo fotovoltaico? Facile, come un'App!

Vuoi sfruttare al massimo l’energia pulita autoprodotta dal tuo impianto fotovoltaico?
Con la soluzione 4-noks dedicata all’autoconsumo hai a disposizione un mondo di possibilità.

Si chiama Elios4you Smart ed ha al cuore del sistema una App: facile da usare, gratuita e con possibilità di controllo anche da remoto. Oggi disponibile nella versione sia per impianti monofase che trifase, con il sistema Elios4you Smart hai a disposizione diverse opzioni di configurazione per portare l’autoconsumo istantaneo fino al 90%*, senza acquistare mai energia dalla rete.

Alcuni esempi? Accumulo di energia sotto forma di acqua calda, con Power Reducer; utilizzo programmato degli elettrodomestici in funzione della produzione dell’impianto, con Smart Plug / Smart Switch wireless; comando diretto di un carico come la pompa di calore, direttamente da Elios4you. Il tutto abbinato ad un sistema di monitoraggio che ti permette di avere il tuo impianto sempre sotto controllo.

Un sistema di “mini domotica” completo, dedicato a tutti i possessori di impianto fotovoltaico: il sistema Elios4you è infatti universale ed indipendente da tipo di inverter. Con la nuova versione “Smart” in particolare, grazie alle prese “intelligenti” wireless, è possibile programmare l’accensione e lo spegnimento di elettrodomestici quali lavatrici, lavastoviglie, condizionatori, asciugatrici, deumidificatori ed altro negli orari di massima produzione energetica. Il tutto direttamente dal proprio smartphone o tablet.

La soluzione 4-Noks per il monitoraggio e l’autoconsumo è:

  • Semplice: una volta eseguiti i collegamenti, è possibile configurare facilmente il proprio sistema direttamente da App
  • Universale: i sistemi 4-Noks sono compatibili con tutti i tipi di inverter e di impianto fotovoltaico
  • Scalabile: è possibile scegliere tra solo accumulo, solo consumo di energia tramite programmazione smart o entrambi.

Il risultato? Tipicamente un raddoppio dell’utilizzo di energia autoconsumata, che può arrivare fino al 90%*!

*Dato riferito alla capacità di autocnsumo istantaneo per brevi periodi. La massima capacità di autoconsumo dipende da dimensioni dell’impianto, stagionalità, capacità di accumulo, fabbisogno energetico e abitudini di consumo.

RICHIEDI INFORMAZIONI A
ASTREL GROUP S.R.L.

su Elios4you Smart di 4-NOKS