Infobuild energia

DISCALSLIM® - Soluzione compatta per la disaerazione

Come si può immaginare, i disaeratori tradizionali hanno dimensioni importanti e non è sempre facile trovare lo spazio per la loro collocazione, specialmente quando si interviene su caldaie murali.
Per fare fronte a questa esigenza nasce DISCALSLIM, il nuovo disaeratore compatto e orientabile di Caleffi.

Compattezza e orientabilità fanno sì che questo nuovo componente possa essere installato in spazi ridotti, sia su tubazioni verticali sia orizzontali, con l’unica accortezza di mantenere in posizione verticale la camera di disaerazione.
DISCALSLIM è stato realizzato con una apposita sagoma interna capace di deviare una parte di flusso nella camera di disaerazione. Qui il fluido rallenta e viene frazionato da alette presenti in camere secondarie che provocano opportune turbolenze.

Grazie a questi mini-vortici, le micro-bolle di aria presenti nel flusso si separano, si raccolgono nella parte inferiore della camera, e dopo essersi aggregate in bolle più grandi risalgono verso l’alto attraverso dei condotti di scarico posti a lato del galleggiante.
L’aria raccolta all’interno della camera consente l’abbassamento del galleggiante interno a cui è collegato il bilanciere. Questo movimento provoca l’apertura della valvola automatica di sfiato e lo scarico del gas accumulato.

DISCALSLIM è dotato anche di un tappo igroscopico di sicurezza che blocca indesiderate fuoriuscite di fluido.

CONSIGLI PER L’INSTALLATORE

Per proteggere l’impianto deve essere installato sulla tubazione di mandata, in modo che possa bloccare le microbolle prima che possano danneggiare il sistema.


Se desideri ricevere il depliant tecnico
ed avere ulteriori informazioni compila il form

RICHIEDI INFORMAZIONI A
CALEFFI

su DISCALSLIM