Infobuild energia

I vantaggi di avere un impianto fotovoltaico a costo zero

RISPARMIO

Avrai da subito una riduzione sulla tua bolletta elettrica del 30% - 35% circa e, con pochi accorgimenti in famiglia, questo risparmio potrebbe facilmente arrivare oltre al 50%. Esistono inoltre dei nuovi dispositivi di accumulo energetico che offrono la possibilità di immagazzinare l’energia prodotta dall’impianto durante il giorno, portando l’autoconsumo fino all’80%.

ECOBONUS

Detrazioni fiscali del 50% prorogate fino al 31 dicembre (termine oltre il quale torneranno al 36%). Un'opportunità riservata a coloro che vogliono acquistare e installare un impianto fotovoltaico sulla propria abitazione, dimezzando costi e tempi di ammortamento. Questo vale anche per i sistemi di accumulo dell’energia prodotta per poi essere consumata di notte.

VALORE AGGIUNTO DEL TUO IMMOBILE

Un impianto fotovoltaico installato sul tetto di un'abitazione, ne aumenta il valore commerciale. Ma di quanto? In questo senso, si calcolano: potenza dell'impianto, quantità di energia prodotta, durata dell'impianto, costo dell'energia. Se un impianto da 3 kw, in 25 anni, produce 73.000 kwh di energia e l’energia ha un costo medio di 0,2 €/Kwh, significa che il tuo immobile ha acquistato un valore pari a 14.000 euro.

INVESTIMENTO PERSONALIZZATO

Grazie ad accordi specifici, stipulati con società finanziarie di fiducia, siamo in grado di offrirti strumenti di credito a tassi competitivi. L’impianto fotovoltaico si ripaga autonomamente in pochi anni perché abbatti il costo della bolletta elettrica. Il costo è ammortizzabile già dal primo mese e, quando hai recuperato il tuo investimento, tutto il "profitto" generato dall’impianto è guadagno netto. Inoltre, con lo Scambio sul Posto, puoi ottenere una compensazione economica sul valore dell’energia elettrica (kWh) "rivenduta" alla rete nazionale.

www.epi-group.it

RICHIEDI INFORMAZIONI

sui Vantaggi di avere un impianto fotovoltaico a costo zero