Infobuild energia

Il Sistema d’accumulo Oventrop “Regucor WHS”

Oventrop presenta una versione riveduta e ottimizzata del sistema di accumulo Regucor WHS: migliora il comfort, aumenta il risparmio energetico.

Il Sistema d’accumulo Oventrop “Regucor WHS” sfrutta la perfetta sinergia tra i componenti del sistema (gruppo di regolazione per generatore di calore, accumulo termico, riscaldamento dell’acqua sanitaria, collegamento al circuito di riscaldamento, gruppo solare) per ottenere impianti che soddisfano le esigenze di efficienza e sostenibilità ambientale.

Con il nuovo sistema è possibile riscaldare la casa e produrre acqua calda per usi sanitari utilizzando la sinergia delle diverse tecnologie.

Il sistema d’accumulo “Regucor WHS” può essere utilizzato sia in costruzioni nuove, sia in ristrutturazioni ed è ideale per unità abitative mono e bifamiliari.

Come è fatto

Il nuovo sistema d’accumulo con regolazione compatta “Regucor WHS” è composto da una serie di componenti che dialogano in modo intelligente tra loro, garantendo un’interazione semplice e flessibile. Il sistema è una combinazione ottimale e integrata fra:

  • il gruppo di regolazione per generatore di calore che può essere, a seconda dei casi, la caldaia, la termopompa, il cogeneratore di elettricità e calore
  • l’accumulo termico
  • il gruppo per la produzione di acqua calda sanitaria
  • il collegamento al circuito di riscaldamento
  • il gruppo solare per la gestione e regolazione dell’impianto solare ad l’integrazione del tradizionale sistema di riscaldamento

E’ possibile scegliere “Regucor WHS” tra la versione da 800 litri e quella da 1.000 litri. Il gruppo per la produzione istantanea dell’acqua sanitaria ha una portata di 20-30 l/min.

Come funziona

Regucor WHS è un sistema modulare compatto con minimi costi di installazione grazie al cablaggio interno, al gruppo valvole preassemblato e ad un solo livello di collegamento all’impianto domestico. I componenti sono integrati idraulicamente in maniera ottimale per l’accumulo e la distribuzione del calore e tutti i ritorni sono collegati al sistema di stratificazione del bollitore, garantendo così una stratificazione termica stabile (importante nel funzionamento della circolazione acqua sanitaria) e un’elevata efficienza energetica.

Il prodotto, presentato sul mercato nel 2012, si è aggiudicato immediatamente prestigiosi riconoscimenti quali il titolo di “Miglior Prodotto 2012” e il premio all’innovazione “Plus X Award 2012” nelle categorie: Innovazione - Alta qualità - Facilità d’impiego – Funzionalità – Ecologia.

Nella versione riveduta e ottimizzata del 2014, la principale modifica riguarda l’aumento dello spessore dell’isolamento in tessuto-non-tessuto a garanzia di una minore dispersione termica e, di conseguenza, a vantaggio di una migliore efficienza energetica.

L’aggiunta di un indicatore di temperatura addizionale per un miglior controllo della funzionalità, di un nuovo dispositivo di stratificazione per una distribuzione ottimale delle temperature del serbatoio e di una nuova centralina per una programmazione semplificata delle regolazioni e dei comandi per i moderni impianti di riscaldamento, completano le rilevanti innovazioni apportate al  sistema d’accumulo Oventrop Regucor WHS.

Per soddisfare le esigenze d’impianti senza l’integrazione del solare termico, sarà inoltre disponibile a breve il sistema Regucor WH, con le stesse caratteristiche del prodotto padre, ma senza il gruppo di regolazione del solare termico e senza centralina elettronica.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Compila la form sottostante per richiedere la cartolina del concorso

Inserire i caratteri che vedi nell'immagine