Infobuild energia

26 anni di esperienza nel trasporto della luce

Nei sistemi di illuminazione canalizzata è possibile individuare tre elementi distinti, ognuno dei quali ha un funzionamento specifico a seconda di come viene realizzato e dalle specifiche caratteristiche ottiche e geometriche:

Captazione - Trasporto - Diffusione

Tecnologia Raybender® 3000 principio fisico delle lenti di Fresnell. Questo principio fisico è in grado di inclinare la luce solare a bassa angolazione. Maggiore è l’inclinazione minori saranno i rimbalzi all’interno del condotto. Quando il sole ha un inclinazione maggiore a 55° rispetto all’orizzonte il principio fisico delle lenti di Fresnell inclina verso l’esterno i raggi solari in eccesso. Questo accorgimento consente di eliminare l’eccesso di luce nelle ore centrali delle giornate estive. Eliminando l’eccesso di luce ( energia ) si riduce drasticamente il calore dovuto alla radiazione solare diretta.

Performance della luce trasportata con i condotti presenti sul mercato

La seguente tabella rappresenta un semplice calcolo matematico di perdita in funzione delle caratteristiche del materiale utilizzato nel canale

Come si può vedere anche una piccolissima differenza nel coefficiente di riflessione speculare può fare un enorme differenza sulla quantità di luce trasportata. In questa tabella si evince solo l’aspetto quantitativo. Per l’aspetto qualitativo vi è una grossa differenza. Il materiale che utilizziamo nel trasporto “Spectralight® Infinity” è l’unico materiale che non altera lo spettro cromatico della luce naturale (CRI=100).

RICHIEDI INFORMAZIONI

sui prodotti di INFINITY MOTION