Infobuild energia

Nuove termocamere Testo: la scelta vincente per il tuo lavoro

Le nuove termocamere testo 865, testo 868, testo 871 e testo 872: la scelta vincente per il tuo lavoro.

Testo lancia sul mercato quattro nuove termocamere. Grazie al loro imbattibile rapporto prezzo-prestazioni, i modelli testo 865, testo 868, testo 871 e testo 872 sono la prova tangibile che qualità al top made in Germany e un prezzo allettante non si escludono a vicenda.

Le ultime innovazioni firmate Testo fissano nuovi standard nell'agguerrito mercato delle termocamere: una risoluzione sino a 320 x 240 pixel che, grazie alla tecnologia di serie testo SuperResolution, può raggiungere sul PC addirittura 640 x 480 pixel. Nessuna termocamera paragonabile vanta una migliore qualità delle immagini.

Lavorare in modo intelligente e in rete

Fatta eccezione per il modello entry-level testo 865, tutte le termocamere possono essere collegate anche alla testo Thermography App. L'app, disponibile per i sistemi operativi iOS e Android, non solo trasforma lo smartphone/tablet dell'utente in un secondo display e dispositivo per comandare a distanza la termocamera, ma permette anche di compilare rapidamente sul posto brevi rapporti di prova che possono poi essere salvati online o inviati via e-mail.

I modelli testo 871 e testo 872 sono inoltre in grado di collegarsi senza fili a un termoigrometro testo 605i e a una pinza amperometrica testo 770-3. Ciò permette di individuare in modo veloce e chiaro dove esattamente si trovano i punti umidi di un edificio o con quale carico funziona un quadro elettrico.

Immagini termiche obiettivamente confrontabili

Dal momento che la scala di temperatura e la colorazione delle immagini termiche possono essere personalizzate, è possibile che ad es. le caratteristiche termiche di un edificio non vengano correttamente interpretate. L'innovativa funzione testo ScaleAssist risolve questo problema adattando la distribuzione dei colori lungo la scala alla temperatura interna ed esterna dell'oggetto da misurare così come alla loro differenza. Ciò permette di ottenere immagini delle caratteristiche termiche di un edificio obiettivamente confrontabili e prive di errori.

Impostazione automatica dell'emissività

L'impostazione di emissività e temperatura riflessa – indispensabile per immagini termiche precise – è sempre stata molto scomoda e anche piuttosto imprecisa dal punto di vista della temperatura riflessa. Una lacuna che è stata oggi colmata dall'innovativa funzione testo ε-Assist. Per utilizzare questa funzione, è sufficiente applicare all'oggetto da misurare uno speciale adesivo (ε-Marker). Grazie alla fotocamera digitale integrata, le termocamere testo 868, testo 871 e testo 872 localizzano l'adesivo, misurano l'emissività e la temperatura riflessa e impostano automaticamente entrambi i valori.

Le termocamere testo 865, testo 868, testo 871 e testo 872 sono disponibili da oggi direttamente presso Testo o i negozi specializzati.

COMPILA I CAMPI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

RICHIEDI INFORMAZIONI A
TESTO

sulle nuove termocamere