Infobuildenergia

Pannelli fotovoltaici integrati Monier InDaX®

estetica, efficienza e impermeabilità

Basati sulla comprovata tecnologia cristallina, i moduli fotovoltaici integrati Monier InDaX®, assolvono una doppia funzione: produzione di energia solare pulita e sicurezza del manto di copertura. Monier, con la tecnologia InDaX®, mette a disposizione dei propri clienti un prodotto innovativo di elevata qualità completamente integrato nella copertura in grado di assicurare un ottimo risultato estetico e una protezione contro le infiltrazioni di acqua. I moduli fotovoltaici integrati Monier InDaX® producono energia solare pulita e assicurano una copertura sicura e totale del tetto; possono essere installati su coperture con pendenza compresa tra i 12° e i 65°, garantendo una protezione completa dalla pioggia, dai forti carichi di vento, neve o calore da insolazione. L’impermeabilità e la tenuta all’acqua sono garantite a livello meccanico, grazie a specifici profili metallici di copertura e canaline di drenaggio, evitando l’impiego di guarnizioni inevitabilmente soggette all’usura del tempo. Ne consegue che il sistema InDaX® non è soggetto a deterioramento o invecchiamento consentendo una completa e duratura impermeabilizzazione del tetto. I moduli sono inoltre progettati e testati per resistere carichi elevati fino a 550 kg/m2. L’installazione semplice e rapida dei pannelli è possibile grazie al peso contenuto del sistema e al ridotto numero dei componenti, elementi che rendono l’intera sequenza estremamente flessibile.

Pannelli fotovoltaici integrati Monier InDaX® 1

La posizione dei moduli allineati a scandola e il telaio sviluppato appositamente garantiscono una ventilazione naturale ottimizzata sul retro di ogni modulo, assicurando, dunque, alti livelli di rendimento energetico. I moduli con tecnologia InDaX® soddisfano i rigidi requisiti dello standard qualitativo interno di Monier che è pari al doppio della durata di prova richiesta dalla norma IEC. Disponibili in 2 classi di potenza da 250 Wp e 255 Wp, assicurano una garanzia lineare sulle prestazioni, con una resa minima pari all’82% della potenza nominale dopo 25 anni. La gamma Monier comprende inoltre moduli standard per installazioni “on-roof” per soddisfare ogni richiesta ed esigenza applicativa. Tutti i moduli Monier sono di produzione Europea. L’installazione dei moduli rappresenta una delle fasi più critiche in quanto, se non eseguita correttamente, può compromettere l’impermeabilità della copertura e/o il corretto funzionamento del sistema fotovoltaico. Per ovviare a possibili inconvenienti derivanti da una posa non corretta, Monier mette a disposizione dei propri clienti un team di specialisti in grado di fornire un servizio completo “chiavi in mano”, dalla progettazione fino all’installazione e manutenzione dell’impianto. Per richiedere informazioni sugli impianti fotovoltaici Monier e sul servizio “chiavi in mano” è possibile contattare il numero verde 800 08 11 80 o scrivere all’indirizzo [email protected]

Pannelli fotovoltaici integrati Monier InDaX® 2

Certificazioni:

Il modulo InDaX® assume tutte le funzioni di protezione del tetto nel caso di precipitazioni, forti carichi di vento e neve o calore da insolazione. I moduli inoltre sono testati per resistere ad un carico elevato: fino a 550 kg/m².

RICHIEDI INFORMAZIONI A

WIERER

su InDaX® di MONIER

CAPTCHA ImageRefresh Image
Secured By miniOrange