Infobuild energia

REDArt™: il nuovo sistema di isolamento termico a cappotto

ROCKWOOL con oltre 200 tonalità di colore e diversi tipi di finitura

REDArt™è un sistema di isolamento termico a cappotto che combina l'aspetto estetico con le ottime proprietà isolanti della lana di roccia. Questa è la vera novità ROCKWOOL: offrire un'intera gamma di prodotti per l'isolamento di facciata dando una soluzione chiavi in mano.

Con REDArt™ il cantiere ha a disposizione, dalla A alla Z, tutti i prodotti necessari per realizzare un sistema di isolamento termico a cappotto: malte adesive e rasanti, rete di armatura, finiture ai silicati e siliconiche, fissativi per le finiture, profili di partenza, tasselli e accessori.

Il cuore isolante del sistema REDArt™ è il pannello rigido in lana di roccia non rivestito a doppia densità ROCKWOOL Frontrock Max E, dalle elevate prestazioni che permettono di ottenere i massimi risultati sia di isolamento termico che acustico. In particolare la combinazione di conducibilità termica e densità media assicura un ottimo comfort abitativo sia invernale che estivo. La struttura a celle aperte della lana di roccia contribuisce in modo significativo al miglioramento delle prestazioni fonoisolanti della parete su cui il pannello viene installato.

Il pannello Frontrock Max E, grazie ad un valore di μ paria 1, consente di realizzare pacchetti di chiusura “traspiranti”. Il pannello non subisce variazioni dimensionali o prestazionali al variare delle condizioni termiche e igrometriche dell’ambiente, una caratteristica che si rivela estremamente importante per la durabilità del sistema a cappotto. Il pannello è inoltre incombustibile: in caso di incendio non genera né fumi tossici né gocciolamento, contribuisce a prevenire la propagazione del fuoco e ad incrementare le prestazioni di resistenza al fuoco dell’elemento costruttivo in cui è installato.

Performante sul piano tecnico, il sistema a cappotto REDArt™ ROCKWOOL permette di scegliere tra più di 200 tonalità di colori, due tipi di finiture (ai silicati e siliconiche)e 3 diverse granulometrie (1.0, 1.5 e 2.0 mm), per soddisfare ogni tipo di esigenza e garantire la massima libertà di progettazione.

REDArt™ ROCKWOOL è quindi un duttile strumento nelle mani di imprese e progettisti particolarmente attenti sia all'aspetto estetico che a quello prestazionale. Ideale sia nelle nuove costruzioni che negli interventi di riqualificazione.

RICHIEDI INFORMAZIONI A
ROCKWOOL

su REDArt™ di ROCKWOOL