Infobuild energia

Sistema radiante a pavimento Super D

Innovazione e versatilità per l’efficienza energetica

RDZ, da sempre impegnata nella ricerca di soluzioni performanti che garantiscano massimo comfort ed efficienza energetica, ha ampliato la propria gamma di proposte per il riscaldamento e il raffrescamento a pavimento con l’innovativo sistema Super D.

Grazie alla capacità di offrire rendimenti elevati anche con ingombri ridotti e alla varietà di spessori disponibili, questo sistema è l’alleato chiave nella progettazione. Ideale sia per le nuove costruzioni sia nel caso di ristrutturazioni di edifici esistenti, Super D permette di rispondere contemporaneamente alle esigenze legate a vincoli di altezza, di isolamento termico e di elevata reattività dell’impianto.

Fulcro del sistema Super D è il pannello bugnato in polistirene espanso con grafite, prodotto in conformità alla normativa UNI EN 13163 e stampato in idrorepellenza a celle chiuse. La speciale conformazione della lastra facilita le operazioni di installazione consentendo una posa rapida e affidabile, grazie all’elevata resistenza meccanica (≥ 500 kPa) e alla presenza di pratici incastri sui quattro lati per un ottimale accoppiamento. La superficie superiore, priva di film plastico, è sagomata con rialzi di 16 mm per alloggiare i tubi in polibutilene Ø 12x1.3 mm a interassi multipli di 4 cm. Tale tubazione, denominata RDZ Clima presenta il vantaggio di essere, a parità di sezione, più flessibile e maneggevole rispetto ad altri prodotti omologhi. Realizzata secondo le Norme DIN 16968 e DIN 4726 e dotata di barriera anti-ossigeno contribuisce quindi ad agevolare le operazioni di installazione in cantiere.

Completano il sistema la cornice perimetrale Slim 9 per l’assorbimento delle dilatazioni del pavimento e per l’isolamento termoacustico delle pareti e l’adesivo a base di resine indurenti per l’incollaggio del pannello al solaio.

 

Sezione impianto radiante con Sistema Super D di RDZ


COMPILA LA FORM PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

RICHIEDI INFORMAZIONI A
RDZ

sul Sistema Super D