Infobuild energia

Soluzioni radianti a soffitto per raffrescamento e riscaldamento

Nastri Radianti GIRAD per il riscaldamento industriale

Il nastro radiante GIRAD è un'unità pensile di riscaldamento ad irraggiamento adatta a riscaldare grandi superfici. Un impianto con apparecchi GIRAD si compone di un’unità di produzione di calore a gas (Metano o Gpl) con potenze da 35 kW a 300 kW e di un Nastro Radiante cioè una tubazione che costituisce un circuito chiuso in totale depressione rispetto all’ambiente (come previsto dal D.M. 27/07/2001 G.U. 10/08/2001).

GIRAD adegua la sua forma e potenza alle caratteristiche del fabbricato da riscaldare. La temperatura massima del Nastro Radiante è regolata automaticamente dalla scheda di controllo fiamma. La depressione all’interno del circuito viene creata da una ventola situata nel tratto terminale del circuito. Ad installazione avvenuta viene fatto circolare ad alta velocità all’interno del Nastro Radiante un fluido convettore costituito da una miscela di aria calda e gas combusti.

Ogni bruciatore viene sottoposto a rigorosi test di funzionamento da tecnici specializzati e solo dopo il superamento di una serie di fasi di collaudo viene considerato pronto alla commercializzazione. La qualità elevata di tutti gli elementi e la cura dedicata all’assemblaggio dei componenti pone GIRAD al massimo livello di sicurezza ed efficienza nel riscaldamento per IRRAGGIAMENTO ed è tutelato da Brevetto Internazionale Fraccaro n. 94115945.1.

Vantaggi:

  • NESSUNA STRATIFICAZIONE DELL’ARIA ovvero non si crea nessun accumulo di aria calda nelle zone alte del locale riscaldato, anzi, la temperatura dell’aria è decrescente dal basso verso l’alto.
  • ECCELLENTE EMISSIONE TERMICA generata dalla vasta superficie radiante ad alta emissività.
  • IGIENE AMBIENTALE MOLTO ELEVATA grazie all’assenza di movimenti di aria che generano la sospensione di polveri sempre presenti in ogni attività.
  • OTTIMO COMFORT AMBIENTALE in quanto i Nastri Radianti GIRAD generano condizioni ambientali naturali offrendo il massimo benessere, integrando il calore del corpo umano ceduto per irraggiamento.
  • FACILITÀ E RAPIDITÀ DI INSTALLAZIONE dovuta all’assemblaggio estremamente semplice ed alla rapida installazione a soffitto a mezzo di semplici catene.
  • NESSUN INGOMBRO A PAVIMENTO O PARETE in quanto i Nastri Radianti GIRAD vanno installati a soffitto.
  • NESSUN PERICOLO DI GELO infatti la mancanza di fluidi vettori quali acqua calda o vapore permette la fermata degli impianti per lunghi periodi senza conseguenze.
RICHIEDI INFORMAZIONI

sui Nastri radianti GIRAD di FRACCARO