Infobuild energia

Uponor Uni Pipe PLUS. Un passo avanti.

Con l’obiettivo principale di facilitare ancor di più il lavoro di progettisti e installatori in ogni fase progettuale e di installazione, in Uponor siamo riusciti a sviluppare ulteriormente l’innovativa tecnologia delle nostre tubazioni multistrato.

Il raggio di curvatura di Uni Pipe PLUS è fino al 40% inferiore rispetto a un normale tubo multistrato. Curve anche molto strette potranno essere effettuate semplicemente piegando la tubazione, senza l’utilizzo di componenti accessori.

Benefici:

  • Fino al 40% di riduzione dei raggi di curvatura rispetto a tubazioni multistrato convenzionali
  • 100% di stabilità, il tubo resta perfettamente in piega grazie all’alto livello di stabilità della forma
  • Fino al 15% di risparmio di materiale e manodopera in cantiere grazie alla migliore flessibilità
  • 100% di compatibilità con gli attuali raccordi e sistemi Uponor

Prestazioni avanzate, per ogni strato

Certificate dal DVGV, l'Istituto Tecnico Scientifico tedesco di Certificazione per tubazioni idrotermosanitarie e gas, le tubazioni multistrato Uni Pipe PLUS combinano i vantaggi di una tubazione in metallo con quelli delle tubazioni in plastica fornendo un’eccellente soluzione all’avanguardia.

Struttura Innovativa

Il tubo Uni Pipe PLUS possiede un'anima di alluminio continua e senza saldatura. Questo lo rende impermeabile alla diffusione dell’ossigeno e consente la compensazione delle dilatazioni causate dai cambi di temperatura. Lo spessore dell’anima di alluminio è stato dimensionato per soddisfare le più rigorose esigenze di resistenza a pressioni elevate e flessibilità. Uno strato polietilene resistente alle alte temperature (conforme alla norma DIN 16833) è coestruso all'interno e all'esterno del tubo. Tutti gli strati sono indissolubilmente uniti fra di loro per mezzo di un collante intermedio.

Perfettamente preisolato

Uni Pipe PLUS è anche disponibile presiolato, sia per applicazioni sanitarie che per il collegamento a radiatori. Gli spessori dell'isolamento sono conformi ai diversi casi del DPR 412/93, delle norme DIN 1988-200 e della direttiva europea EnEV (Energy Saving Ordinance). Grazie alla versione preisolata, ottimizzerete tempi e costi di installazione, senza dover ricorrere a isolamenti aggiuntivi al termine dell’installazione.

Principali vantaggi:

  • Disponibili nelle dimensioni 16, 20, 25 e 32 mm
  • Gamma completa di accessori e raccordi semplici da montare
  • Installazione semplice e veloce grazie alla flessibilità delle tubazioni
  • Perfetta finitura esterna per installazioni a vista grazie alla maggiore rigidità delle tubazioni in barre.
  • Maggior economicità dell’installazione grazie al risparmio di tempi e costi
RICHIEDI INFORMAZIONI

su Uni Pipe PLUS di Uponor