Infobuild energia

URSA MAIOR: 0,027 W/mK per la nuova frontiera dell’isolamento termico

URSA MAIOR è il nuovo protagonista che presentiamo oggi al mercato: ecco l’ultima frontiera dell’isolamento, dove top performance ed efficienza si incontrano per segnare un grande passo in favore di sostenibilità ambientale e risparmio energetico, temi per i quali URSA si impegna quotidianamente da sempre.

Con URSA MAIOR ricerca, tecnologia e innovazione prendono forma in un prodotto di nuova concezione, l’eccellenza in termini di prestazioni, sicurezza e qualità.

URSA MAIOR S27P è infatti il primo e solo pannello termoisolante in schiuma plastica estrusa ad unire una conducibilità termica pari a 0,027 W/mK, ad una resistenza a compressione di 300 kPa.

URSA MAIOR è inoltre stabile all’acqua - anche nello stato di vapore – e all’aria, è resistente meccanicamente nel breve e lungo periodo, non subisce variazioni in termini dimensionali e di planarità; presenta inoltre un ottimo comportamento ai cicli di gelo e disgelo e può essere applicato in contesti dove si raggiungano temperature di esercizio anche elevate. URSA MAIOR è anche imputrescibile e non è soggetto ad attacchi e deterioramento per causa di insetti e microorganismi.

Sicuro per l’uomo e per l’ambiente, URSA MAIOR è un prodotto riciclabile; non contiene alcuna sostanza nociva, è esente da HBCD, CFC, HCFC e qualunque gas a effetto serra e risponde alle più stringenti prescrizioni normative vigenti a livello europeo. L’utilizzo di URSA MAIOR consente anche di limitare le emissioni di CO2, grazie alla riduzione dei consumi energetici e di combustibili legati alla climatizzazione estiva ed al riscaldamento invernale degli edifici.

Grazie alle sue proprietà fisiche, URSA MAIOR è il pannello ideale per tutte le applicazioni in orizzontale in cui siano richieste elevate prestazioni termiche e meccaniche ed un ottimo comportamento all’acqua - quali il tetto rovescio, il tetto caldo ed il tetto giardino - come anche in tutti quei casi dove, oltre alle eccellenti performance, si richieda la posa di un isolante in spessore contenuto - come sotto pavimento, sotto pavimento radiante, solaio a terra e primo solaio.

URSA MAIOR è facile da lavorare e può essere agevolmente tagliato con normali taglierine, minimizzando gli sprechi in fase di posa in cantiere. Leggero e pratico da trasportare, URSA MAIOR può essere stoccato all’aperto in totale sicurezza, poiché non si deteriora né rilascia sostanze pericolose o polveri.

Prodotto nel modernissimo stabilimento di Bondeno (FE), che vanta le assolute eccellenze a livello europeo in termini tecnologici ed impiantistici, URSA MAIOR è un prodotto 100% made in Italy: ecco perché possiamo dirti con certezza che per toccare con mano il futuro dell’isolamento...non ti serve andare su un altro pianeta!

Siamo a tua completa disposizione per supportarti in merito a qualsiasi richiesta o delucidazione!

Seguici su Facebook →


Se desideri ricevere le documentazioni
ed avere ulteriori informazioni 
su URSA MAIOR compila il form.

RICHIEDI INFORMAZIONI A
URSA

SU URSA MAIOR