Infobuild energia

Valvole termostatiche con preregolazione della portata

Le valvole termostatiche sono dispositivi che modulano automaticamente la portata di acqua al corpo scaldante in funzione della temperatura ambiente. Non necessitano di alimentazione elettrica e sono facilmente regolabili sul livello di comfort preferito, selezionabile attraverso l’apposita testata.

Le valvole con selettore di preregolazione della portata velocizzano le operazioni di bilanciamento idraulico: selezionando una delle 6 posizioni consentite, ciascuna corrispondente a un foro calibrato di dimensioni crescenti, si possono infatti creare livelli diversi di resistenza idraulica strozzando maggiormente i circuiti più favoriti a beneficio di quelli più penalizzati, permettendo così a tutte le utenze di ricevere sempre la portata necessaria.

Bilanciamento idraulico semplificato grazie alla regolazione della portata impostabile direttamente sul selettore a 6 posizioni con indice numerico posto sulla ghiera della valvola termostatica.
Le valvole termostatizzabili IVAR con preregolazione sono disponibili in due tipologie:
  • SERIE N - regolazione normale (cappuccio di protezione nero) Kv 0,1 - 0,6
  • SERIE F - regolazione fine (cappuccio di protezione rosso) Kv 0,045 - 0,32
È possibile impostare il selettore sul valore desiderato mediante una semplice chiave da 13 mm.
Asta di manovra della valvola montata su apposito inserto filettato, sostituibile con l’impianto in pressione e senza l’utilizzo di speciali utensili estrattori.
Bocchettoni tradizionali sigillabili con canapa o teflon e bocchettoni preguarniti con o-ring disponibili anche in versione telescopica per il recupero degli interassi di montaggio.
Ampia gamma di figure disponibili: diritta, squadra, a corpo reverso, valvole ad H e coassiali, particolarmente indicate per termoarredi o casi in cui si vuole contenere gli ingombri verso l’interno della stanza.
Disponibilità delle valvole con preregolazione della serie lusso OPTIMA e teste termostatiche con finitura cromata o bianca per l’impiego con i termoarredi.
Certificazione EN 215 in abbinamento a teste termostatiche a bassa inerzia termica, con possibilità di detrazione fiscale per interventi di riqualificazione energetica.

LA GAMMA DI TESTE TERMOSTATICHE

RICHIEDI INFORMAZIONI A
IVAR

sulle valvole termostatiche di Ivar