1000 tetti fotovoltaici a Benevento

Su proposta dell’assessore all’energia Gianvito Bello, la Giunta della Provincia di Benevento ha approvato un provvedimento per dotare il territorio di 1.000 tetti fotovoltaici capaci di produrre da 3 Kwp a 6 Kwp di energia elettrica.
Si tratta di una misura, a costo zero, in grado di soddisfare le esigenze dei soggetti privati, persone fisiche (famiglie-tipo di 4-5 unità), persone giuridiche (Ditte e Società). Nei prossimi giorni un apposito bando pubblico a cura della Provincia consentirà la partecipazione al programma da parte degli interessati. I tetti fotovoltaici saranno collegati alla rete del distributore locale di energia, sfruttando le opportunità offerte dall’attuale normativa di settore e gli incentivi per la produzione di energia elettrica ‘in conto energia’.

Gli impianti non comportano alcun esborso finanziario nè da parte degli utenti beneficiari nè della stessa Provincia, perché vengono pagati con gli incentivi definiti in misura dell’energia prodotta.
Il provvedimento approvato su proposto dall’assessore Bello rientra nel contesto delle politiche energetiche e degli Indirizzi di governo della Giunta presieduta dal prof. Aniello Cimitile, contenti il chiaro indirizzo politico-strategico di privilegiare le fonti rinnovabili di energia. 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Solare fotovoltaico, Sostenibilità e Ambiente

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange