14 milioni per l’efficienza energetica degli edifici pubblici in Molise

La giunta reginale del Molise, allineandosi alle direttive dell’Unione europea, ha stanziato, su proposta del presidente della Regione, Paolo di Laura Frattura, 14 milioni e 817 mila euro per progetti finalizzati ad aumentare l’efficienza energetica degli edifici pubblici e le utenze energetiche pubbliche.
Sono previsti 42 interventi nei diversi comuni della regione. Circa 4 milioni di euro per il comune di Campobasso e il comune di Isernia e oltre 4 milioni per la Camera di commercio di Campobasso, Molise Acque, il Consorzio industriale di Campobasso-Bojano, l’Asrem e l’Università degli studi del Molise.

Il presidente Frattura ha sottolineato: “Ambiente e energia pulita sono per noi temi prioritari, approvare la graduatoria dei progetti presentati dai nostri enti locali per l’efficientamento delle risorse e dei consumi energetici è la prova di chi vuol vedere realizzati obiettivi non più rinviabili, non solo perché ce li impone l’Europa, ma perché noi per primi li riteniamo fondamentali per una qualità della vita migliore. Avviamo il percorso che rende il nostro Molise europeo in tema di energia e mettiamo in moto nuove opportunità di lavoro con gli interventi necessari per l’adeguamento energetico dei nostri edifici pubblici. Così creiamo anche ripresa occupazionale. Partiamo da qui licenziando una graduatoria che coinvolge moltissimi nostri centri”.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Efficienza energetica

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange