20 GW di nuove installazioni fotovoltaiche nel quarto trimestre 2014

Studio Solarbuzz: capacità mondiale a 200 GW. A trainare il mercato Cina, Giappone e Stati Uniti

Dall’ultimo studio realizzato da NPD Solarbuzz si stima una crescita significativa per il fotovoltaico: in particolare nel quarto trimestre del 2014 sono previste nuove installazioni a livello mondiale per un totale di circa 19.5 GW, più del totale installato in tutto il 2010; si tratta – sottolinea lo Studio – della stessa energia generata da cinque centrali nucleari. Se il dato fosse confermato sarebbero 50 GW le nuove installazioni del 2014 per una potenza mondiale installata di oltre 200 GW.
A guidare il mercato Cina, (con una domanda di 7GW, +10% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno), Giappone e Stati Uniti che, secondo lo studio, potrebbero rappresentare il 70% delle nuove installazioni da qui a fine anno.

20 GW di nuove installazioni fotovoltaiche nel quarto trimestre 2014 1
Fonte Solarbuzz

Michael Barker, analista senior di NPD Solarbuzz ha sottolineato: “La domanda globale di fotovoltaico continua a stabilire nuovi record, dopo diversi anni di sovracapacità, profitti in calo e profonda incertezza. Questo spingerà nuova fiducia da parte degli investitori per nuove installazioni nel settore fotovoltaico”.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Solare fotovoltaico

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange