IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Con il termostato Rialto la programmazione del riscaldamento è smart

Con il termostato Rialto la programmazione del riscaldamento è smart

4-NOKS

04/10/2016

Il cronotermostato Rialto semplifica la programmazione del riscaldamento e grazie a un'app aumenta il comfort, diminuiscono i consumi.

 

 

 

Rialto, il nuovo cronotermostato wireless di Astrel Group, assicura una programmazione del riscaldamento domestico semplice e flessibile grazie alla facile App, che rende la gestione alla portata di tutti.

I cronotermostati tradizionali a volte sono talmente flessibili da avere così tanti parametri e livelli di programmazione personalizzabili, da rendere addirittura complicato l'utilizzo senza avere a portata di mano il manuale d’istruzioni, soprattutto se in un'abitazione sono presenti più zone di riscaldamento. Inolre, spesso, una volta fuori casa i termostati non sono più accessibili.

 

Il nuovo termostato smart Rialto, risolve tutti questi problemi semplificando la programmazione del riscaldamento domestico, il sistema può infatti essere gestito da una semplicissima App.

Tra i plus Rialto si distingue, oltre che per la qualità garantita da un prodotto 100% made in Italy, per la possibilità di gestire fino a 12 zone della casa, anche su più piani, e per la semplicità di installazione e configurazione che lo rendono un prodotto veramente “plug&play”.

 

Qui di seguito vi presentiamo un esempio di aplicazione in un'abitazione di medie dimensioni in cui la proprietà ha deciso di passare dal cronotermostato tradizionale al termostato smart.

La scelta di aggiornare il sistema della famiglia, composta da 3 persone, è nata dall'eccessiva complessità nella programmazione del cronotermostato tradizionale e senza nessuna possibilità di controllo da remoto, che non si adattava a frequenti modifiche delle impostazioni, ad esempio, in caso di rientri ritardati, con conseguenti sprechi energetici ed aumento dei costi. È per questi motivi che alla fine il proprietario, il sig. Gino, ha scelto di sostituire i vecchi termostati con il sistema Rialto.

 

Il passaggio dal vecchio cronotermostato al nuovo Rialto è stato semplice e rapido: sostituiti i vecchi termostati, la configurazione dell’App “Rialto” è stata pressoché immediata.

Il proprietario commenta che grazie alla procedura di configurazione guidata, in pochi passaggi ha potuto programmare facilmente entrambe le zone della casa, scoprendo inoltre che, grazie alla geolocalizzazione, in caso di rientri in ritardo rispetto al previsto, è possibile evitare che il riscaldamento si accenda inutilmente.

 

In questo modo Rialto, grazie alla sua facilità d’uso ed alla gestione multi-zona, ha assicurato alla famiglia interessata un risparmio sulle spese di riscaldamento, migliorando allo stesso tempo, il comfort di utilizzo: la programmazione da App e la comodità della gestione da remoto su tutti gli smartphone della famiglia hanno permesso di semplificare l’utilizzo del riscaldamento in maniera intelligente e responsabile.

 

Schema Installazione Rialto

Richiedi informazioni su Con il termostato Rialto la programmazione del riscaldamento è smart

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Altri articoli riguardanti 4-NOKS
22/03/2012