IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > “Mini domotica” 4-Noks per l'autoconsumo fotovoltaico

“Mini domotica” 4-Noks per l'autoconsumo fotovoltaico

ASTREL GROUP S.R.L.

Una APP permette di gestire le performance dell’impianto fotovoltaico e anche l’autoconsumo

4-Noks propone un sistema di "mini domotica" dedicato al monitoraggio dell'impianto fotovoltaico e alla massimizzazione dell’utilizzo di energia pulita autoprodotta. Una semplice APP, per smartphone e tablet (Android e iOS), consente il raddoppio dell’utilizzo di energia autoconsumata, che può arrivare fino al 90%.

In particolare l'applicazione gratuita Elios4you permette di controllare con semplicità non solo le performance dell’impianto ma anche di incrementare sensibilmente l’autoconsumo dell’energia prodotta grazie all’utilizzo di PowerReducer e Smart Plug (prese intelligenti).

Il PowerReducer permette di  accumulare energia sotto forma di acqua calda sfruttando tutta l’energia disponibile, anche poche centinaia di watt, senza alcun prelievo di energia dalla rete. Power Reducer è compatibile con boiler e accumulatori a resistenza elettrica fino a 3kW.
Tutte le impostazioni sono gestite direttamente dalla APP Elios4you, che permette di programmarne il funzionamento e visualizzare la quantità di energia autoconsumata. Con l’uso delle Smart Plug dedicate, prese intelligenti wireless collegate ad Elios4you Smart, è possibile invece programmare l’accensione e lo spegnimento di elettrodomestici quali lavatrici, lavastoviglie, condizionatori, asciugatrici, deumidificatori e altro negli orari di massima produzione energetica. Il tutto direttamente dal proprio smartphone o tablet.

 

Caratteristiche del sistema di "mini domotica"

  • Semplice: una volta eseguiti i collegamenti, è possibile configurare facilmente il proprio sistema direttamente da App
  • Universale: i sistemi 4-Noks sono compatibili con tutti i tipi di inverter e di impianto fotovoltaico (fino a 6 KW)
  • Scalabile: è possibile scegliere tra solo accumulo, solo consumo di energia tramite programmazione smart o entrambi. Inoltre, coloro che già possiedono un Elios4you nella versione non “Smart”, possono renderlo tale successivamente con l’accessorio RedCap

Richiedi informazioni su “Mini domotica” 4-Noks per l'autoconsumo fotovoltaico

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI
Altri articoli riguardanti ASTREL GROUP S.R.L.
22/03/2012
Linee prodotto di ASTREL GROUP S.R.L.