IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Nuovo Elios4you Pro, per impianti trifase

Nuovo Elios4you Pro, per impianti trifase

ASTREL GROUP S.R.L.

4-noks® ha presentato a Solarexpo il nuovo Elios4you Pro per impianti trifase che permette di visualizzare il funzionamento dell’impianto fotovoltaico trifase e di tenere sotto controllo i consumi tramite App di 4-­noks® per Tablet e Smartphone.
L’App gratuita e realizzata con una veste grafica semplice e intuitiva, funziona abbinata al dispositivo Elios4you Pro. L'App rappresenta un’innovazione in termini di monitoraggio senza fili dell’impianto fotovoltaico fino a 30 kW in massima potenza di scambio: in tempo reale si può consultare su dispositivi mobili, in casa o fuori casa, l’energia prodotta, l’energia scambiata con la rete, i consumi e l’autoconsumo.
Progettata per la piattaforma Android e iOS, con questa App evoluta si può navigare in maniera facile e veloce tenendo sempre sotto controllo, in ogni momento della giornata, le principali variabili dell’impianto fv, le statistiche di funzionamento con grafici temporali e diagrammi di torta, il calcolo e la visualizzazione di indici per la gestione energetica.
In particolare è possibile massimizzare l’autoconsumo, cioè utilizzare l’energia prodotta dal proprio impianto fotovoltaico, evitando in questo modo di acquistarla dalla rete.
L’App consente infatti di vedere in tempo reale la disponibilità energetica tramite l’animazione grafica di frecce di colore rosso e verde permettendo così e un bel risparmio sulla bolletta elettrica.
Va inoltre sottolineato che si tratta di uno strumento utile per poter intervenire tempestivamente in caso di anomalie del sistema, grazie alla visualizzazione di possibili allarmi dell’impianto.
L’App comunica wifi con il dispositivo Elios4you Pro.
L’installazione è semplice e veloce: si installa nel centralino elettrico e dispone di sei TA apribili.
I dati sono trasmessi con tecnologia Wireless localmente a Tablet, Smartphone ed eventualmente al router ADSL che li invia alla nuvola 4-­CLOUD, innovativa piattaforma su internet di 4-­noks® per la memorizzazione e visualizzazione dei dati degli impianti.
In questo modo le informazioni sono sempre aggiornate e consultabili in ogni momento su qualsiasi dispositivo e ovunque ci si trovi, anche in assenza di collegamento.
Elios4you Pro è compatibile con tutti i tipi di Conto Energia e rappresenta uno strumento economico, accessibile a tutti i proprietari di impianti fotovoltaici (indipendentemente dall’inverter installato), acquistabile con o senza Tablet.

Richiedi informazioni su Nuovo Elios4you Pro, per impianti trifase
Elio4you trifase, tablet e smartphone

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI
Altri articoli riguardanti ASTREL GROUP S.R.L.
22/03/2012