IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > PRO SMART, la soluzione domotica 4-noks per l’autoconsumo fotovoltaico per impianti trifase

PRO SMART, la soluzione domotica 4-noks per l’autoconsumo fotovoltaico per impianti trifase

4-NOKS

Azionamento intelligente degli elettrodomestici a seconda dell'energia disponibile

4-noks presenta PRO SMART una soluzione dedicata all'autoconsumo fotovoltaico per impianti trifase. 

Se abbinato al sistema di monitoraggio Elios4you Pro, il dispositivo permette di sfruttare al massimo l’energia autoprodotta di impianti fotovoltaici fino a 30kW, mediante l’azionamento intelligente di elettrodomestici o altri dispositivi, in funzione dell’energia disponibile. Lavatrice, asciugatrice, lavastoviglie, condizionatore, deumidificatore, impianto di irrigazione o impianto di filtrazione della piscina sono solo alcuni esempi delle potenzialità di autoconsumo offerte dalla soluzione.  Con PRO SMART infatti è possibile comandare, con un collegamento wireless con tecnologia ZigBee, fino a 4 Smart Plug o Smart Switch, a cui collegare direttamente gli apparecchi. Configurazione e programmazione sono facilmente gestibili dalla App Elios4you, scaricabile gratuitamente dagli store Android e iOS.

Il sistema Elios4you è utilizzabile in qualsiasi impianto fotovoltaico, essendo indipendente dal tipo di inverter installato, e permette il monitoraggio di tutti i principali parametri, tra cui l’energia prodotta, immessa, consumata e autoconsumata, oltre a quella prelevata dalla rete. Inoltre, per incrementare la capacità di autoconsumo, è possibile collegare al sistema anche l’accessorio Power Reducer: un dispositivo elettronico che consente di sfruttare al massimo l’energia autoprodotta dal proprio impianto, accumulandola sotto forma di acqua calda gratuita, sempre disponibile.

Elios4you[Pro]Smart: un sistema domotico wireless, user friendly e universale per impianti trifase in grado di migliorare sensibilmente la capacità di autoconsumo, permettendo di azionare direttamente i carichi utilizzando una App e delle Smart Plug semplicissime da installare.

 

Richiedi informazioni su PRO SMART, la soluzione domotica 4-noks per l’autoconsumo fotovoltaico per impianti trifase

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI
Altri articoli riguardanti 4-NOKS
22/03/2012