IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Seminario su tecnologie e normative per il risparmio energetico

Seminario su tecnologie e normative per il risparmio energetico

ASTREL GROUP S.R.L.

Intervento 4-noks dedicato a Energie rinnovabili e monitoraggio dei consumi energetici

In occasione del seminario tecnico “Risparmio energetico ed uso razionale dell’energia: come utilizzare nuove tecnologie e normative", proposto a Pomezia il 18 giugno dalla rete di Imprese SUN2050, 4-noks, partner del network, parteciperà in qualità di relatore con l'intervento "Energie rinnovabili e monitoraggio dei consumi energetici: applicazione ad un caso reale".

Il seminario approfondirà il tema dell’uso razionale dell’energia e della relativa riduzione dei costi, per le aziende, il terziario e la Pubblica Amministrazione. Saranno presentate le soluzioni tecnologiche necessarie per il monitoraggio dei consumi energetici (smart metering, monitoraggio dei consumi e piattaforme di Energy management) con sensori e soluzioni HW/SW innovative; sistemi informativi dedicati all’energy management (EIS) e la gestione procedurale ed organizzativa, riferiti a norme internazionali; la certificazione UNI CEI EN ISO 50001, quale evidenza oggettiva della capacità di gestire processi e organizzazioni in un’ottica di energy management.

4-noks in particolare presenterà un caso reale di applicazione dei propri sistemi di monitoraggio, finalizzati al risparmio energetico. E’ prevista una demo live di un sistema di Smart metering ed Energy Management.

Chiuderà il quadro una panoramica sul D.lgs 102/2014 e sul ruolo assunto dalle nuove figure responsabili (Energy Manager, EGE, Energy Auditor) della gestione dell’Energia all’interno delle Organizzazioni.

L’appuntamento è dedicato in particolare a Energy Manager, Energy Auditor, Esco, progettisti di sistemi per l’efficientamento energetico interessati ad approfondire sia aspetti normativi che tecnologici. 

 

Risparmio energetico ed uso razionale dell’energia: come utilizzare nuove tecnologie e normative

18 Giugno 2015 dalle 14:15 alle 18:00 all'Hotel Selene di Pomezia (Roma).

L’ingresso è GRATUITO, previa registrazione.

Scarica il programma dettagliato

Per maggiori info: Claudio Danelutto, marketing@4-noks.com

Richiedi informazioni su Seminario su tecnologie e normative per il risparmio energetico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI
Altri articoli riguardanti ASTREL GROUP S.R.L.
22/03/2012