A GREEENBUILDING l’architettura sostenibile

Al via a Fiera Verona dal 5 maggio 2010 Greenbuilding, mostra e convegno internazionale su efficienza energetica e architettura sostenibile. I due convegni internazionali sono dedicati ai centri urbani a emissioni zero, edifici sostenibili realizzati con tecnologie di ultima generazione. Un nuovo modo di pensare l'architettura e un nuovo approccio al concetto del costruire senza perdere di vista il comfort.
Ad aprire la quarta edizione di Greenbuilding il convegno "Next City. International conference on next-generation urban concepts for a low-carbon society" organizzato da Ambiente Italia Istituto di Ricerche, Exalto e Centro Studi Greenbuilding. Numerosi gli architetti e gli esperti di urbanistica di fama internazionale in programma, tra cui Thomas Herzog che presenterà il caso della città di Linz, Dan Mogensen con una relazione sull'esperienza di Copenhagen, Gustaf Landahl per parlare dell'interessante caso di Stoccolma ed Eva Kail con la case history di Vienna.
"Le fonti rinnovabili offrono un'importante occasione per rendere la vita nelle città più attraente – spiega Thomas Herzog Professor Emeritus, Technische Universität München e relatore del convegno Next City -. L'uso di questo tipo di energia deve essere portato al massimo livello attraverso un'opportuna progettazione degli'edifici, mentre l'impiego dei combustibili fossili deve essere drasticamente ridotto".
A seguire la seconda edizione di "Next Building. International conference on next-generation building technologies & design" con la premiazione degli edifici italiani selezionati per l'Award europeo "GreenBuilding". L'evento è organizzato da end-use Efficiency Research Group (eERG) del Politecnico di Milano, dal Joint Research Centre della Commissione Europea  e dal Centro Studi Greenbuilding.
Tra i relatori in programma M. Hutchins, Sonnergy; Fergus Nicol, London Metropolitan University, W. Pohl, Bartenbach Lichtenlabor, Innsbruck, J. Boecker, US Green Building Council e D. Yeon, Associate Partner, Richard Meier & Partners Architects LLP, New York.
Greenbuilding si svolge in contemporanea a Solarexpo, la mostra-convegno internazionale su energie rinnovabili e generazione distribuita, per continuare così ad offrire la più completa rassegna di prodotti, tecnologie e soluzioni nell'ambito delle rinnovabili e dell'efficienza energetica
 
Greenbuilding
Fiera Verona, 5-7 maggio 
www.greenbuildingexpo.eu
 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Architettura sostenibile

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange