A Greenbuilding l’award Ecohitech 2011, premio speciale all’illuminazione a LED

L'Award Ecohitech, lo storico premio, fiore all'occhiello della tecnologia a basso impatto ambientale, terrà un'edizione speciale dedicata al lighting all'interno di Greenbuilding – mostra e convegno internazionale su efficienza energetica e architettura sostenibile – che si terrà alla Fiera di Verona dal 4 al 6 maggio 2011.
L'Award Ecohitech – Premio speciale LED Lighting è promosso dal Consorzio Ecoqual'It (Consorzio per la eco-qualità nell'hitech) e da Assodel (Associazione Nazionale Fornitori di Elettronica). Il premio si rivolge a produttori di LED e di apparecchi illuminanti, installatori e distributori, progettisti e ricercatori universitari, ma anche a enti e organizzazioni pubbliche e private (Università, consorzi, associazioni, imprese, municipalizzate e comuni) che hanno adottato la tecnologia LED in specifiche applicazioni di illuminazione (stradale, architetturale, di interni ed esterni ecc).
La cerimonia di premiazione degli Award Ecohitech – Speciale LED Lighting si svolgerà il 5 maggio nell'ambito di Greenbuilding.
I LED stanno prendendo piede in un numero crescente di applicazioni, che vanno dall'illuminazione stradale al general lighting, dall'automotive all'industriale, dall'architettura all'insegnistica. Lo confermano i dati dell'istituto di ricerche Strategies che hanno registrato un incremento del 93% nel 2010 per un valore di 10,8 miliardi di dollari (contro i 5,6 miliardi di un anno prima) e che prevedono per i prossimi anni un ritmo di crescita del 12% l'anno.
I LED vengono sempre più utilizzati da progettisti, installatori e architetti per via dell'elevata affidabilità, della lunga durata (50mila ore), del basso consumo energetico (si calcolano in media risparmi dal 60 all'80% rispetto a una lampada tradizionale), dell'elevata efficienza e del basso impatto ambientale (non contengono sostanze inquinanti, come il mercurio, contenuto invece nelle lampadine tradizionali).
Dal 1998, l'Award Ecohitech è il più importante riconoscimento assegnato alle aziende hi-tech e agli enti pubblici che hanno raggiunto significativi risultati in tema di risparmio energetico attraverso l'adozione di tecnologie innovative o lo sviluppo di prodotti e soluzioni a basso impatto ambientale. L'anno scorso si sono aggiudicati l'Award Ecohitech 2010 nella categoria LED Lighting: iGUZZINI; NADLEC; STS – ECOLUMEN; WISSENLUX. Hanno ottenuto una menzione speciale: ARIANNA LED; ROJ; PWP ILLUMINA.
Greenbuilding è caratterizzato da una crescita costante e da un sempre più ampio riconoscimento da parte degli operatori nazionali e internazionali. La quinta edizione si è affermata a livello italiano come la vetrina per eccellenza per promuovere tecnologie e prodotti per un'edilizia low carbon.
 
Per ulteriori informazioni:
https://www.awardecohitech.it  

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Premi e Concorsi

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange