A Lainate primo hotel Ibis a impatto zero

Totalmente ecosostenibile e in classe energetica A

Aprirà nei prossimi mesi a Milano Fiera il primo hotel ibis a impatto zero in Italia sviluppato all’interno del piano di riqualificazione dell’ex area Pirelli di Lainate,in un’area che sorge in stretta prossimità del sito che ospiterà Expo 2015.

Di proprietà di GDF Group Spa, si tratta del primo hotel ibis in Italia progettato totalmente con il nuovo design ibis, recentemente presentato dal Gruppo Accor ed è stato progettato per essere totalmente a impatto zero. Grazie all’utilizzo di tecnologie eco-sostenibili e fonti rinnovabili e all’applicazione di principi di bio-edilizia, la struttura ha ottenuto la classificazione energetica in classe A. In particolare l’installazione di un sistema di generazione del calore che utilizza fonti rinnovabili garantisce la copertura di almeno il 20% dell’energia termica necessaria per il riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria.

Renzio Iorio, AD di Accor Italia ha dichiarato: “ibis Milano Fiera rappresenta bene la capacità di un brand economico nell’unire comfort e design in chiave totalmente sostenibile; ringrazio Guido Della Frera per aver creduto in questo brand che sono certo rappresenti una grande opportunità soprattutto in vista di Expo 2015. Le caratteristiche di ecosostenibilità, oltre che la diretta prossimità, rappresentano infatti un legame ideale con il sito della prossima esposizione universale oltre che cardine di una moderna dotazione ricettiva di cui si deve dotare il territorio”.

ibis Milano Fiera è dotato di 120 camere e introduce nuovi concetti legati alle camere, luminose ed eleganti e alla ristorazione, in base al momento della giornata il ristorante e gli spazi comuni sono infatti uniti, mescolati e aperti verso il bar, offrendo agli ospiti uno spazio adatto all’interazione in un’atmosfera rilassata.

Guido Della Frera, Presidente di GDF Group Spa, proprietà di ibis Milano Fiera, ha sottolineato: “ibis Lainate rappresenta un’importante opportunità di business per il nostro gruppo in vista di Expo 2015 e di tutti gli appuntamenti fieristici che Fiera Milano ospita da sempre. Sono orgoglioso che la GDF Group SpA si stia sviluppando anche nel settore alberghiero Economy per dare una risposta concreta alla clientela business e leisure sempre attenta ad ottenere il miglior rapporto qualità/prezzo, con un’attenzione particolare anche all’ambiente. La bontà di tale scelta è testimoniata dai riscontri molto positivi in termini di prenotazioni alberghiere che stiamo avendo in questi giorni, nonostante l’apertura dell’hotel sia prevista nei prossimi mesi”

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Architettura sostenibile

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange