A Napoli un corso per diventare certificatore energetico e rilasciare l’A.P.E.

Dal 9 maggio al 12 luglio

Al via a Napoli dal 9 maggio al 12 luglio prossimi, il corso di formazione “Certificazione energetica degli edifici”, organizzato con l’obiettivo di fornire ai professionisti le competenze progettuali, tecniche e normative per diventare certificatore energetico degli edifici, secondo la vigente normativa (DPR 75/2013 e s.m.i.), e abilitare al rilascio dell‘attestato di prestazione energetica (A.P.E).

Il Corso, che ha ottenuto l’autorizzazione dal Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE), Ministero delle Infrastrutture(MIT) e Ministero dell’Ambiente(MATTM), è organizzato da DiSTABiF – Dipartimento di Scienze e Tecnologie Ambientali, Biologiche e Farmaceutiche della Seconda Università di Napoli (SUN), +39Energy ed Agenzia Napoletana Energia e Ambiente (ANEA), in collaborazione con il Collegio dei Periti Industriali e dei Periti  Industriali Laureati della provincia di Napoli.

 

Sono previste ottanta ore complessive di lezione, suddivise in 10 moduli con 64 ore di lezioni teoriche e 16 di esercitazioni pratiche. L’iscrizione è aperta a un massimo 35 partecipanti.

Per conseguire il titolo di certificatore energetico e ottenere l’abilitazione al rilascio dell’A.P.E., al termine del corso si dovrà superare un esamecon la redazione di un APE e di un elaborato progettuale, una prova scritta e una orale.

Certificazione energetica degli edifici
Napoli – Via M.Cervantes de Savaedra, 64 (c/o Collegio dei Periti Industriali di Napoli, 11° piano)

Dal 9 maggio al 12 luglio 2014 (il venerdì dalle 14.30 alle 18.30, e il sabato dalle 9.30 alle 13.30)
www.anea.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Formazione professionale

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange