IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > 100 inverter fotovoltaici Power One per la Fiera di Rimini

100 inverter fotovoltaici Power One per la Fiera di Rimini

ABB

È stato inaugurato lo scorso 7 novembre nell'ambito della fiera Ecomondo l'impianto fotovoltaico costruito sulla copertura dei padiglioni del Polo Fieristico di Rimini e realizzato in tempi record da Green Utility (Gruppo GESENU). 
Un progetto innovativo, altamente tecnologico che ha obiettivi chiari e precisi: abbattere le emissioni di CO2 in atmosfera e puntare sul risparmio energetico. Green Utility si è affidata ad un'azienda leader del settore energia, quale ACEA, e ad un'altra eccellenza italiana nel settore dell'energia pulita: la Power-One di Terranuova Bracciolini. L'azienda toscana, leader nel settore delle rinnovabili, è stata scelta, infatti, per la fornitura dei suoi inverter fotovoltaici, riconosciuti in tutto il mondo per qualità e performance.
 
"Per la realizzazione dell'impianto fotovoltaico sulle coperture dei padiglioni della Fiera di Rimini, che ha una potenza installata di 4.332 kWp e produrrà 5.000.000 kWh di energia elettrica ogni anno - spiega l'Ing. Alessandra Romoli, Area Sales Manager Power-One - abbiamo messo a disposizione 4 tipi di inverter per un totale di 98 apparecchiature. In particolare Power-One ha fornito gli inverter Aurora Central, una delle soluzioni ideali per la gestione di impianti solari di grandi dimensioni come questo. Questi inverter modulari, basati su moduli di conversione da 55 kW aumentano e migliorano la disponibilità del sistema. Inoltre, l'efficienza di conversione che li posiziona al top del mercato (fino al 98% per versioni -TL), unita a canali MPPT indipendenti (fino a 6 nei modelli da 330kW) ad alta velocità, ottimizzano la produzione di energia in un'ampia varietà di condizioni operative".
 
La gamma di prodotti Power-One per il fotovoltaico copre qualsiasi fascia di mercato, dagli inverter di stringa monofase per applicazioni residenziali, agli inverter di stringa trifase per applicazioni commerciali fino alle grandi macchine centralizzate per applicazioni industriali e le grandi centrali di generazione.
Le caratteristiche distintive dei prodotti Power-One sono l'alta efficienza reale, costante al variare delle condizioni condizioni di irraggiamento e di carico, l'ampio intervallo di tensione di lavoro in ingresso, l'accuratezza e l'efficacia dell'algoritmo di MPPT. La combinazione di queste prestazioni assicura la massima raccolta di energia con conseguente aumento di produttività dell'impianto.
 

Richiedi informazioni su 100 inverter fotovoltaici Power One per la Fiera di Rimini

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI
Altri articoli riguardanti ABB