IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Inverter Power-One per un impianto fotovoltaico a Palermo

Inverter Power-One per un impianto fotovoltaico a Palermo

ABB

Power One ha fornito fornito i propri inverter ad alta tecnologia per la realizzazione di un grande impianto fotovoltaico realizzato a Palermo. Si tratta di un impianto che rientra nel progetto Sicheo pensato, dalle due aziende siciliane Magazzini Generali e O.S.P Srl (Operazioni e Servizi Portuali) che operano nel porto, con l'obiettivo di rendere energeticamente autosufficiente l'area portuale di Palermo.

Il progetto prevede la realizzazione di due sistemi fotovoltaici con una potenza pari a 1040 kW. Il primo impianto di 850 kW è stato installato sui tetti dei capannoni già in uso come area deposito dell'impesa Magazzini Generali e si estende su una superficie di 7000 mq. Mentre il secondo più piccolo di grandezza e potenza, 190 kW su una area di 1200 mq, è stato posizionato sulle pensiline in uno spazio adibito a parcheggio.
In questo contesto, Power-One ha fornito i suoi inverter fotovoltaici della gamma Aurora Trio, realizzati nello stabilimento di Terranuova Bracciolini in provincia di Arezzo.
Commissionati da Gew, concessionario ufficiale della azienda toscana, gli inverter Trio sono stati scelti per la loro capacità di controllare più pannelli fotovoltaici e per la loro flessibilità nelle installazioni di grandi dimensione, come appunto quella nel porto di Palermo.

Richiedi informazioni su Inverter Power-One per un impianto fotovoltaico a Palermo

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI
Altri articoli riguardanti ABB