IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > L'inverter di stringa PVS-175-TL premiato come prodotto dell'anno

L'inverter di stringa PVS-175-TL premiato come prodotto dell'anno

ABB

27/06/2018

Il nuovo inverter di stringa PVS-175-TL per grandi impianti fotovoltaici, che riduce i costi di logistica e installazione fino al 65%, premiato a Intersolar Award 2018

 

L'inverter di stringa PVS-175-TL di ABB  premiato a Intersolar Award 2018

 

ABB è stata premiata a Intersolar Award per il nuovo inverter di stringa PVS-175-TL per grandi impianti a terra, che ha vinto come “Prodotto dell’anno”. Il prodotto garantisce un risparmio fino al 65% dei costi di logistica e installazione e assicura la più alta potenza sul mercato per un inverter di stringa 1500 Vdc.


La giuria ha premiato prima di tutto la flessibilità dell'inverter trifase intelligente PVS-175-TL, che aumenta la raccolta di energia e riduce i costi di manutenzione ed è in grado di generare fino a 185 kW di potenza, assicurando l'ottimizzazione dell’efficienza totale nei sistemi fotovoltaici e la sua alta densità di potenza. Un'altra importante caratteristica è l'ampio intervallo di temperatura operativa tra - 20° C e +60 ° C.

 

Grazie alla sua modularità e all'alta potenza di uscita, come dicevamo, diminuisce di circa il 65% il numero di inverter necessari ad assicurare il blocco di potenza ottimale, senza che sia necessario utilizzare quadri di parallelo AC. In questo modo il risparmio sui costi di logistica e installazione è del 65%, con il più basso costo di energia (LCOE) per gli impianti utility.

 

L'inverter ABB, grazie alle sue avanzate funzioni digitali gestite anche da remoto tramite ABB Ability™, fornisce fino a 185 kVA a 800 Vac e una densità di potenza molto alta pari a 1,3 kW/kg, garantendo in questo modo di ottimizzare il ritorno sull'investimento per i grandi impianti a terra e diminuendo i costi totali del sistema (BoS) degli impianti fotovoltaici di qualsiasi taglia.

 

Di semplice e rapida installazione, supportata da una app dedicata che fornisce istruzioni dettagliate, l'inverter plug-and-play viene installato sulle strutture di sostegno dei moduli fotovoltaici esistenti, con tempi di messa in servizio complessivi inferiori a 20 minuti. Anche la manutenzione per tutto il ciclo di vita dell'impianto è ottimizzata grazie al sistema di raffreddamento avanzato.

 

Giovanni Frassineti, responsabile della Solar Business Unit di ABB commenta che il nuovo inverter nasce in risposta alla necessità sempre più evidente di livelli di tensione e di densità di potenza elevati: “Questo nuovo prodotto non solo supporta densità di potenza più alte, ma ottimizza anche l'installazione riducendo i tempi di messa in servizio dell'impianto. Inoltre, offre funzioni di comunicazione e digitalizzazione avanzate che consentono agli operatori un monitoraggio delle condizioni e una manutenzione proattiva degli impianti”.

Richiedi informazioni su L'inverter di stringa PVS-175-TL premiato come prodotto dell'anno

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI