IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Nuovo Inverter e Prodotti di Monitoraggio

Nuovo Inverter e Prodotti di Monitoraggio

ABB

Novità Power-One al Solar Power International di Chicago

Power-One ha recentemente presentato al Solar Power International Trade Show di Chicago due innovazioni: gli inverter di stringa residenziali UNO da 7.6 e 8.6kw, monofase, e la prima Logger Card Wi-Fi dell'azienda per i prodotti di monitoraggio Aurora Vision.

 

I nuovi inverter di stringa monofase completano la linea di prodotti residenziali, offrono una potenza di 7,6 kW e 8.6kW con una valutazione di massima efficienza del 97,5%. L'UNO 7,6kW è adeguato a massimizzare la capacità del sistema fotovoltaico per una casa tipica senza modifiche sostanziali al pannello di servizio. Offrono un doppio MPPT e ampie selezioni  di intervallo di tensione in ingresso con rilevamento MPP indipendente attraverso due sottomatrici orientate in direzioni diverse. Questi prodotti sono particolarmente adatti per le applicazioni domestiche in cui si utilizzano tetti spioventi e orientamenti multipli dei pannelli. L'offerta di stringa Power-One residenziale comprende ora inverter di stringa da 2kW a 8.6kW e gli inverter pannello Aurora MICRO da 250W e 300W.

 

La Logger Card WI-FI Aurora Vision di 2 x 3 pollici, è un dispositivo che si inserisce in tutti gli inverter di stringa Power-One, estende la visuale all'interno del sistema fotovoltaico, eliminando l'utilizzo di una connessione Internet per controllare e monitorare lo stato del sistema e rimuovendo la necessità di registratori di dati esterni e cavi. La Logger Card WI-FI Aurora Vision fornisce agli installatori gli strumenti per compiere un lavoro più efficiente attraverso la funzionalità di monitoraggio remoto.

Paolo Casini, vicepresidente globale del Marketing di Power-One ha sottolineato: "Con questa soluzione i clienti possono avere accesso al proprio impianto, sia localmente sia in remoto, nel modo più conveniente e senza connessione via cavo per verificare lo stato del loro sistema e avere piena visibilità del suo funzionamento. Questo prodotto, insieme al resto dei nostri prodotti di monitoraggio, è compatibile con ogni inverter Power-One, perché i produttori propongono un'offerta tutto compreso che abbraccia prodotto, monitoraggio e servizio."

 

 

Richiedi informazioni su Nuovo Inverter e Prodotti di Monitoraggio
Logger Card WI-FI Aurora Vision – Monitoraggio

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI
Altri articoli riguardanti ABB