IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Power-One: più di 6.000 inverter venduti in 4 mesi in tutto il mondo

Power-One: più di 6.000 inverter venduti in 4 mesi in tutto il mondo

ABB

Tecnologia e ricerca, soprattutto un piano assunzione che porterà il numero di ingegneri a 200, più di mille tecnici e operai. E l'ultimo prodotto, l'inverter Trio, lanciato sul mercato a metà agosto ha già fatto registrare vendite record, più di sei mila pezzi venduti in quattro mesi. Pensato, progettato e costruito da Power One, un'azienda che investe nella ricerca 3,5 per cento del fatturato pari a 18 milioni di euro (fatturato annuo 585 milioni di euro). Siamo nel cuore della Toscana, a due passi da Montevarchi. E qui che i super manager di questa fabbrica che produce apparecchiature per l'energia rinnovabile, "guardano" lontano.
 
"Analizzando il trend dei mercati - dice Leonardo Botti, direttore business development della Power-One -  abbiamo capito che il mercato si sta focalizzando sempre più sui tetti industriali. Anche tutte le fonti di incentivi presenti nel Conto Energia vanno in questa direzione, e non solo in Italia. Per questo abbiamo progettato e realizzato un prodotto che rappresentasse un anello di congiunzione tra l'inverter di stringa e l'inverter centralizzato, il Trio-20.0/27.6-TL-OUTD. Un inverter affidabile, tecnologico e altamente performante: 10 anni di garanzia base, fascia di potenza da 20-30 Kw, un picco di efficienza del 98,2%, assenza di condensatori elettrolitici e assenza di un sistema di ventilazione forzata. Inoltre abbiamo pensato di facilitare il lavoro degli installatori, infatti, il Trio è composto da due blocchi 50 e 20 kilogrammi, al fine di renderlo più maneggevole e più semplice da installare".
 
L'ultimo prodotto made in Italy, messo sul mercato dall'azienda toscana è  il Trio-20.0/27.6-TL-OUTD. TRIO-27.6 offre una maggiore flessibilità e possibilità di controllo agli installatori che vogliono realizzare installazioni di grandi dimensioni con aspetto o orientamento variabili. L'inverter è stato progettato per essere utilizzato in diversi paesi in quanto permette la configurazione dei parametri per la connessione alla rete direttamente nel campo assieme alla configurazione del display con le principali lingue. Questo dispositivo è dotato di due MPPT indipendenti e ha una tasso di rendimento che raggiunge il 98.3%. L'ampio intervallo di tensione in ingresso rende l'inverter adatto agli impianti con stringhe di dimensioni ridotte. Oltre all'aspetto innovativo, l'inverter è dotato di una nuova interfaccia di visualizzazione utente. L'unità è priva di condensatori elettrolitici, garantendo una maggiore durata del prodotto.
 
Caratteristiche tecniche Trio-20.0/27.6-TL-OUTD
Grado di protezione IP65 per installazione all'esterno. Dissipatore posteriore, introduce il nuovo "family feeling" estetico dei prodotti Power-One. Doppia sezione di ingresso con inseguimento MPP indipendente, consente una ottimale raccolta dell'energia anche nel caso di stringhe orientate in direzioni diverse. Ampio intervallo di tensione in ingresso. Curve di efficienza piatte garantiscono un elevato rendimento a tutti i livelli di erogazione assicurando una prestazione costante e stabile nell'intero intervallo di tensione in ingresso e di potenza in uscita. Peak Efficiency: 98,2% - EURO Efficiency: 98,0%. Algoritmo di MPPT veloce e preciso per l'inseguimento della potenza in tempo reale e per una migliore raccolta di energia. Electrolyte free, meccanismo di raffreddamento a convezione naturale, 10 anni di garanzia. Wiring box rimovibile per una facile installazione. String combiner integrato con diverse opzioni di configurazione, incluso un sezionatore DC e AC conforme agli standard internazionali (versioni -S2 e -S2X). Integra gli standard di rete di tutti i Paesi nei quali è commercializzato, selezionabili direttamente sul campo. Display grafico per immediata visualizzazione della produzione di energia con campi alfanumerici per lettura dei principali parametri e configurazione della macchina. Due porte RS485 (una per monitoring + una per Power Management), slot di espansione per moduli di comunicazione radio, Ethernet e Wi-Fi (coming soon). Scheda SD Card per aggiornamento FW di sistema.
 

Richiedi informazioni su Power-One:  più di 6.000 inverter venduti in 4 mesi in tutto il mondo
Power One - Trio-20.0/27.6-TL-OUTD

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI
Altri articoli riguardanti ABB