IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Soluzioni innovative e affidabili per il settore fotovoltaico

Soluzioni innovative e affidabili per il settore fotovoltaico

ABB

18/06/2018

ABB partecipa a Intersolar proponendo la gamma delle proprie soluzioni fotovoltaiche e interessanti novità per un'energia sempre più sicura, sostenibile e connessa 

ABB a Intersolar 2018 con le soluzioni innovative per il fotovoltaico

ABB dal 20 al 22 giugno parteciperà ad Intersolar di Monaco proponendo la propria gamma di prodotti per il fotovoltaico, l’accumulo e l’efficientamento energetico degli edifici per il residenziale e il commerciale.

 

Giovanni Frassineti, responsabile della Business Unit Solar di ABB sottolinea che le soluzioni proposte sono orientate alla massima sicurezza, affidabilità e profittabilità, confermando l’impegno costante dell’azienda per lo la ricerca e lo sviluppo di prodotti innovativi e tecnologici, l’attenzione verso i clienti e la presenza su tutti i mercati del fotovoltaico, sia maturi che in via di sviluppo. 

Le soluzioni sono sempre più connesse, digitali e orientate al futuro: “A Intersolar 2018 verranno presentati prodotti che interessano le diverse gamme di potenza sia per impianti collegati alla rete che per microreti”.

 

Tra questi l’inverter di stringa ad alta potenza PVS-175 (img in apertura), particolarmente adatto per grandi impianti fotovoltaici installati a terra che si caratterizza per la più alta classe di potenza della sua categoria.

 

In fiera anche l’inverter con accumulo REACT 2, con storage integrato che include una batteria di lunga durata e ha una capacità di accumulo fino a 12 kWh. REACT 2 può essere integrato con ABB-free@home® e AC Wallbox EVLunic per la ricarica dei veicoli elettrici, assicurando la riduzione della dipendenza dalla rete fino al 90%.


“Le spiccate capacità digitali integrate – commenta Giovanni Frassineti - grazie alla nostra piattaforma ABB Ability™ e incorporate nella nostra gamma di inverter, offrono soluzioni a “prova di futuro” per sistemi solari realmente sostenibili”.

Per quanto riguarda le soluzioni per gli edifici intelligenti ad uso commerciale ABB propone l'inverter PVS-50/60 soluzione che permette di semplificare la gestione e la manutenzione e ottimizza i costi dellimpianto.

 

A Intersolar verrà proposto l'inverter centralizzato PVS980, disponibile dal 2019, che garantisce una potenza nominale doppia ad un costo conveniente. E’ formato da “un sistema compatto composto da un singolo involucro da esterno che ne permette l'integrazione con componenti a media tensione, così da creare una soluzione estremamente conveniente utilizzando un container di 12 mt montato su skid”.

 

Altra novità presente in fiera il nuovo inverter bidirezionale PVS980-58BC, con potenza nominale fino a 2.3MVA, per grandi impianti di accumulo di energia solare collegati alla rete elettrica, che permette di ottimizzare la gestione, la manutenzione e l'assistenza degli impianti fotovoltaici, perché viene utilizzata la stessa piattaforma di conversione sia per il convertitore di accumulo dell'energia solare sia per quello dell'energia convenzionale

Per la prima volta verrà presentato il nuovo servizio ABB Solar Care, che propone ai clienti la fornitura di un contratto di servizio a canone fisso annuale per rendere sicuro l'impianto fotovoltaico in tutto il suo ciclo di vita. Sono possibili due tipi di contratto a seconda delle necessità e del tipo di impianto, Expert e Pro, entrambi includono diversi servizi per periodi che arrivano fino a 30 anni.

 

Ricordiamo infine che ABB è tra le aziende finaliste dell’Intersolar Award all’interno della categoria Prodotti dell'Anno con il nuovo inverter di stringa da 1500 Vdc. 


ABB Solar
Intersolar 2018 - 20/22 giugno
Stand 210, Padiglione B2. 

Richiedi informazioni su Soluzioni innovative e affidabili per il settore fotovoltaico

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI
Altri articoli riguardanti ABB