IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Trasformatori speciali ABB per un parco eolico da record

Trasformatori speciali ABB per un parco eolico da record

ABB

Il parco eolico offshore nel Mare d’Irlanda contribuirà a garantire energia pulita a centinaia di famiglie in Inghilterra

13/05/2016

 

ABB fornirà 40 trasformatori speciali per le turbine necessarie per l’estensione del parco eolico offshore di Walney, sulla costa della Cumbria, nel Mare d'Irlanda. Grazie all’ampliamento del parco eolico sarà aggiunto un potenziale di generazione di 660 MW ai 367 già esistenti.

ABB in particolare, che si è aggiudicata la fornitura di un sistema di cavi in alta tensione per trasportare l’energia generata dall’estensione di Walney alla terraferma, fornirà i trasformatori per la parte occidentale dell’estensione, che genererà la metà della nuova capacità.


Il parco eolico offshore di Walney a regime fornirà energia pulita a oltre 800.000 abitazioni, un importante aiuto per raggiungere l’obiettivo che si è dato il Regno Unito di assicurare il 15% della produzione totale di energia da fonti rinnovabili entro il 2020 con la conseguente riduzione delle emissioni di anidride carbonica. 


Le turbine MHI Vestas Offshore sono alte 195 metri, pesano mille tonnellate, le lame rotanti, lunghe 80 metri, hanno un’apertura che copre un’area equivalente a tre campi da calcio e producono fino a 8 MW di energia, rendendo il parco eolico il più potente al mondo.

 

Il trasformatore ABB (9.7-megavolt ampère, 34-kilovolt) verrà installato all’interno della torre della turbina e sarà equipaggiato con prodotti di bassa tensione. I trasformatori speciali di ABB soddisfano le esigenze più rigorose in termini elettrici e meccanici, requisiti fondamentali in ambienti offshore dove la qualità e l’affidabilità sono elementi essenziali. Il trasformatore è realizzato su misura con componenti puri di altissima qualità. Resiste alle vibrazioni e ai corti circuiti e ha un ingombro ridotto, per essere alloggiato all’interno della turbina. Pesa anche il 30 per cento in meno rispetto a trasformatori simili standard. 




Richiedi informazioni su Trasformatori speciali ABB per un parco eolico da record

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO