IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Stopray Smart, controllo solare e isolamento termico

Stopray Smart, controllo solare e isolamento termico

AGC FLAT GLASS ITALIA

La gamma Stopray di AGC si arricchisce di due nuovi vetri: Smart 51/33 e Smart 30/20, con rivestimento a base di argento, che assicurano eccellenti proprietà di controllo solare e isolamento termico. L’innovazione consiste nella possibilità di poter utilizzare i vetri temprati o meno, garantendo in ogni caso le medesime prestazioni in termini energetici, luminosi e di isolamento. Inoltre i vetri Stopray Smart offono il vantaggiodi non dover sbordare il rivestimento durante l’assemblaggio in vetrata isolante, caratteristica che agevola enormemente gli ulteriori processi di lavorazione del vetro e assicura inoltre un eccellente livello estetico nelle facciate strutturali.
Accanto a queste novità, i prodotti Stopray Smart sono in linea con le attuali tendenze architettoniche grazie alla loro colorazione neutra, e persino neutro-azzurra per il vetro Stopray Smart 30/20. Con un fattore solare molto basso, pari al 33% e al 20% rispettivamente per Stopray Smart 51/33 e Smart 30/20, questi vetri sono particolarmente adatti a climi dove è importante il controllo del calore. A livello di isolamento termico, Stopray Smart 51/33 e Smart 30/20 garantiscono entrambi un valore Ug performante pari a 1,1 W/(m2.K).
Sviluppati come rivestimenti di facciata per qualsiasi tipo di edifici del terziario, Stopray Smart 51/33 e Smart 30/20 costituiscono una soluzione razionale ed efficiente per i trasformatori che vogliono abbinare alte prestazioni alla facilità di lavorazione.

I 2 nuovi prodotti Stopray Smart sono certificati Cradle to Cradle CertifiedCM Silver certificazione che rappresenta un vantaggio per l’ottenimento di crediti nei sistemi di certificazione della sostenibilità degli edifici, come LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) e BREEAM (Building Research Establishment Environmental Assessment Method). La certificazione Cradle to Cradle permette ai progetti di architetti e progettisti di conseguire un livello di eccellenza superiore nella certificazione di sostenibilità degli edifici.

Richiedi informazioni su Stopray Smart, controllo solare e isolamento termico
Stopray Smart, AGC

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Altri articoli riguardanti AGC FLAT GLASS ITALIA