Al via a Milano l’Italian Energy Summit

Tra il 24 e il 27 settembre torna l'Italian Energy Summit, appuntamento annuale del Sole 24 ORE, giunto alla 12a edizione, che annovera tra i suoi relatori gli esponenti più autorevoli dei player del settore energetico e i rappresentanti delle associazioni più influenti.
Attraverso specifiche sessioni tematiche, l'evento analizzerà le dinamiche di sistema che caratterizzano il panorama energetico italiano. Una rilevanza
particolare verrà data alle alleanze internazionali, con specifici approfondimenti sulle strategie aziendali nei nuovi mercati energetici.
Sostenibilità energetica, regolamentazione UE, infrastrutture e nuovi piani di sviluppo in Italia e all'estero costituiranno alcuni degli spunti di questa nuova edizione.
Eneregie rinnovabili, innovazione e sviluppo, investimenti e finanziabilità dei progetti saranno i temi principali del focus sulle fonti alternative.
Anche quest'anno l'efficienza energetica e l'ottimizzazione dei costi avranno un ruolo rilevante nel dibattito volto a fornire alle aziende strumenti utili per la riduzione dei consumi energetici.
L'edizione 2012 si concluderà con un focus tecnico dedicato al trading di energia; mercati e borse energetiche in Italia oggi.
 
Italian Energy Summit
Milano, 24-27 settembre 2012
Sede Gruppo 24 Ore, via Monte Rosa 91
Scarica il programma completo e iscriviti

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange