Al via iscrizioni a MasterGem per formare i futuri manager della green economy

Parte la seconda edizione di MasterGem, il percorso didattico d'alta specializzazione su energie rinnovabili, efficienza energetica e mobilità sostenibile – realizzato a Roma dalle società Energia e Percorsi – che vede la partecipazione di centri di ricerca universitari, aziende e associazioni di categoria. 
I posti complessivamente disponibili saranno 25.  La formazione in aula si terrà da gennaio a maggio, mentre da giugno a novembre 2013 gli allievi saranno inseriti in azienda per la frequenza degli stage, che richiederanno un impegno quotidiano a tempo pieno per sei mesi. Un'occasione in più, questa, per avvicinarsi al mondo delle imprese. Ad arricchire il percorso formativo ci sono workshop, focus, presentazione di esperienze di successo, visite agli impianti delle aziende partner.
Le iscrizioni scadranno il prossimo 13 dicembre. Le lezioni inizieranno il 14 gennaio 2013.
"L'idea innovativa di MasterGem è un approfondito stage formativo presso le nostre aziende partner – sottolinea Giovanni Hausmann, direttore del master. Grazie a questo gli studenti hanno un contatto diretto con le imprese, molte delle quali – come ha dimostrato l'edizione 2012 – hanno intenzione di assumere nuovo personale. Il settore delle energie rinnovabili è, nonostante la crisi economica, uno dei pochi in grande crescita. Ecco perché MasterGem è, per un laureato, un'occasione da non perdere".
Il Master è rivolto a laureati, laureandi in materie tecnico-scientifiche, economico-giuridiche ed umanistiche (discussione della tesi di laurea entro il 31 dicembre 2012), giovani professionisti e manager in possesso, alla data di scadenza del bando di ammissione (dicembre 2012), dei seguenti requisiti:

Le iscrizioni saranno aperte dal 18 giugno al 13 dicembre 2012.
La domanda di ammissione, dovrà essere inviata unicamente a mezzo posta elettronica specificando nell'oggetto della e-mail la seguente dicitura "Domanda di ammissione per la partecipazione al Master GEM – Green Economy Management edizione 2013", specificando al seguente indirizzo  [email protected]
 
Per ulteriori informazioni e per scaricare la domanda di ammissione https://www.mastergem.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Formazione professionale

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange