Al via la IV edizione degli European Solar Days

Gli European Solar Days sono la più importante campagna di informazione, su scala nazionale ed europea, per la promozione dell'utilizzo dell'energia solare sotto forma di calore (solare termico) e di elettricità (solare fotovoltaico). La campagna è cofinanziata dalla Commissione Europea nell'ambito del programma "Intelligent Energy Europe". Sono giornate dedicate al sole, fonte rinnovabile di energia pulita, disponibile, conveniente, inesauribile e in grado di fronteggiare la sfida ai mutamenti climatici.
In Italia la campagna, giunta alla sua quarta edizione, è coordinata da Ambiente Italia e da Legambiente ed è cofinanziata dalla Commissione Europea nell'ambito del programma Intelligent Energy Europe. Enti locali, aziende del settore, associazioni e istituti di formazione possono organizzare un proprio evento solare a livello territoriale.
Nel corso del Solar Days vengono organizzate in tutta Italia molte iniziative: piazze tematiche dedicate all'energia solare, punti informativi sul funzionamento degli impianti termici, fotovoltaici e per l'accesso agli incentivi, ma anche laboratori ludici e didattici per i più piccoli, per divertirsi all'insegna del sole.
Aziende, enti locali, associazioni, Università ed Istituti di formazione, potranno in piena autonomia organizzare il proprio evento "solare" su scala locale, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi che la campagna si prefigge. E' necessario "Registrare i propri eventi solari" entro il 31 marzo 2011.
 
Solar Days
1 – 15 maggio 2011.
www.eusd.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange