IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Nuovo modulo ad alta efficienza

Nuovo modulo ad alta efficienza

ALEO SOLAR

Rende il 10% in più rispetto ai moduli fotovoltaici tradizionali

Aleo Solar, azienda che fa parte della società Sunrise Global Solar Energy Co. Ltd., presenta il modulo monocristallino ad alto rendimento da 300 Watt che combina componenti selezionati e celle solari di nuovissima tecnologia, e raggiunge un grado di efficienza di circa il 18,3%, rendendo, sottoline l'azienda, circa il 10% in più rispetto ai moduli fotovoltaici tradizionali.

Oltre alle celle e agli speciali string ribbon, anche il vetro frontale dotato di rivestimento antiriflesso e un foglio di EVA altamente trasparente contribuiscono a far arrivare più luce alle celle. Il modulo si contraddistingue inoltre per il suo comportamento particolarmente efficace in condizioni di basso irraggiamento: in presenza di luce diffusa e nelle ore del mattino e serali la riduzione dell’efficienza è inferiore al 2% rispetto a quando è totalmente esposto ai raggi solari. In Germania circa il 60 percento dell’irraggiamento solare annuale avviene in condizioni di basso irraggiamento.

Günter Schulze, amministratore di aleo solar GmbH sottolinea: "Abbiamo ottimizzato ulteriormente la tecnologia dei moduli e delle celle e abbiamo messo insieme i nostri componenti migliori, in modo tale che il nuovo modulo fotovoltaico aleo fornisca un alto rendimento. Impiegando per esempio uno speciale string ribbon siamo riusciti a deviare la luce incidente in modo da farne arrivare alle celle una percentuale maggiore. Molti altri produttori stanno facendo ricerche in tal senso ma noi siamo già ora in grado di dominare gli aspetti tecnologici aumentando ulteriormente il rendimento dei moduli".

"Tutte insieme, le peculiarità del modulo fanno anche sì che in confronto ai moduli standard da 250 Watt si ottenga sulla stessa area il 20% di potenza in più. Per l'installatore questo significa installare per esempio solo dieci moduli, anziché dodici, per portare sul tetto la stessa potenza, risparmiando così tempo e denaro”, sottolinea Thomas Platzeck, direttore del reparto di sviluppo in aleo solar.

 

Richiedi informazioni su Nuovo modulo ad alta efficienza

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI
Altri articoli riguardanti ALEO SOLAR