Alla Bocconi Master in Green Management, Energy and Corporate Social Responsibility

Sostenibilità, cambiamenti climatici, energie rinnovabili, efficienza energetica, consumi verdi e sviluppo ubarno sostenibile sono considerate, a livello globale, le sfide per il XXI secolo.
Il Master in Green Management, Energy e Corporate Social Responsibility (MaGER) è un master universitario di respiro internazionale, interamente in lingua inglese, rivolto a studenti e giovani professionisti  interessati a costruirsi una carriera professionale in un ambito multidisciplinare, caratterizzato da un crescente interesse  da parte delle imprese e delle organizzazioni internazionali.
L'Università Bocconi è stata tra le prime università a dedicare un programma specializzato alle problematiche ambientali ed energetiche. Dieci anni fa è stato avviato il Master in economia e management dell'ambiente (MEMA) e nel 2009, adeguandosi alle nuove sfide richieste dal mercato  il master ha integrato nel proprio programma i temi dell'energia e dei cambiamenti climatici (MEMAE). In questi anni si sono diplomati 320 studenti italiani e stranieri con ottimi risultati di placement.
La reputazione conquistata a livello internazionale nell'insegnamento e nella ricerca così come  la valenza internazionale delle tematiche trattate hanno portato all'ideazione di un nuovo percorso formativo, il MaGER, in grado di rispondere alle aspettative del mondo del lavoro e alle sfide globali del prossimo futuro.
Il MaGER prevede 580 ore di insegnamento, 320 ore di stage presso organizzazioni leader nel settore dell'energia e della sostenibilità, integrato da workshop e testimonianze aziendali.
 
Scarica la brochure in inglese con programma dettagliato

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange