IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > GREENER TOUR 2014 nell'ottica del risparmio energetico

GREENER TOUR 2014 nell'ottica del risparmio energetico

ALPAC

Questanno il programma di corsi tecnici, eventi e seminari, anche in versione online

Nuovi appuntamenti in tutta Italia per il progetto formativo di Alpac Academy, avviato nel 2012, Greener Tour, qualificato punto di riferimento formativo per architetti, ingegneri, progettisti, serramentisti e imprese di costruzione. Il Greener Tour offre un’importante opportunità di aggiornamento per ogni professionista e operatore unitamente a un dichiarato orientamento all’eco-sostenibilità nel settore delle costruzioni.

Grazie alla collaborazione con eebuild.it, sono previsti anche la versione web dei seminari e corsi online specifici sulle soluzioni Alpac, oltre alle librerie di componenti intelligenti che il progettista può importare direttamente nei propri progetti.

I seminari con eebuild.it saranno incentrati sul tema “Comprendere il futuro per riqualificare il presente” e prevedono la simulazione di un intervento di riqualificazione edilizia in vari moduli tramite software dedicati, passo indispensabile per avvicinarsi in modo più concreto alla realtà green.
Novità dell’edizione 2014 è la partecipazione anche di Sinergie Moderne Network, finalizzata all’organizzazione e diffusione degli eventi.

In programma durante il Greener Tour 2014 anche corsi tecnici specifici dedicati ai rivenditori e produttori di serramenti sia presso la sede di Alpac, sia con la partecipazione in veste di protagonisti ad alcuni eventi tra cui l’Open Day di Legno Legno a Bergamo.  

Alpac sponsorizzerà inoltre sei seminari dell’Azero Tour di Edicom Edizioni dedicato a “progettare e costruire edifici a energia quasi zero.

 

Consulta il programma completo dei GREENER TOUR 2014

Richiedi informazioni su GREENER TOUR 2014 nell'ottica del risparmio energetico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO