IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Monoblocco finestra INGENIUS VMC: migliora l'aria e aumenta il benessere

Monoblocco finestra INGENIUS VMC: migliora l'aria e aumenta il benessere

ALPAC

08/11/2016

Alpac propone una nuova linea di monoblocchi finestra che assicurano comfort abitativo, ricambio costante d'aria ed efficienza energetica

 

 

Alpac ha di recente proposto INGENIUS VMC nuova gamma di monoblocchi perfettamente integrati alla finestra che assicurano massimo comfort per chi vive l’ambiente, un continuo ricambio d’aria e ottime prestazioni energetiche.


Soprattutto per chi abita in città e ancor di più in zone trafficate, non è sempre facile mantenere un microclima confortevole e sano: quando si aprono le finestre infatti si rischia l’ingresso negli ambienti di elementi inquinanti, pollini, rumori molto alti, afa in estate, freddo in inverno con conseguente spreco di energia termica.


La World Health Organization nelle proprie linee guida evidenzia l’importanza di una buona ventilazione a garanzia di un ambiente indoor confortevole e salubre.
Solo cambiando l’aria e facendo uscire l’umidità in eccesso e gli agenti inquinanti che possono derivare dai materiali da costruzione, dai mobili e dalle attività umane, si può creare comfort e si limitano i problemi respiratori, l’eliminazione dei problemi legati alle muffe e alle condense e un elevato risparmio energetico, secondo la normativa attuale che impone di progettare edifici con consumi energetici vicini allo zero (NZEB – Near Zero Energy Building). 

 

INGENIUS VMC è una soluzione tecnologica all’avanguardia frutto della ricerca ALPAC, che consente un corretto sistema di ventilazione meccanica ed evita che si creino negli ambienti problemi di salubrità per le persone legati alla presenza di agenti inquinanti provenienti dall’esterno e che si annidano all’interno degli ambienti e alterano la qualità dell’aria che respiriamo.

 

Il nuovo sistema di ventilazione meccanica controllata oltre a garantire il ricambio automatico e continuo dell’aria, è facile e veloce da installare e si adatta a qualsiasi ambito architettonico.

INGENIUS VMC infatti non necessita di canalizzazioni, quindi non richiede opere murarie invasive, assicurando al contempo una alta e personalizzabile resa estetica.

 

Il sistema è dotato di uno scambiatore di calore che garantisce il completo recupero dell’energia termica e conseguente risparmio economico

Richiedi informazioni su Monoblocco finestra INGENIUS VMC: migliora l'aria e aumenta il benessere

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO