IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > VMC e deumidificazione integrate al monoblocco finestra

VMC e deumidificazione integrate al monoblocco finestra

ALPAC

14/03/2017

Nuovi modelli Alpac della gamma INGENIUS VMC per il ricambio d’aria in stanze di grandi dimensioni e innovativa linea INGENIUS DEUMIDIFICAZIONE

 

 

Alpac ha partecipato al Made Expo di Milano con la propria gamma di sistemi integrati di Ventilazione Meccanica Controllata, proponendo le due nuove macchine Plus 70 e Plus 100 che permettono il ricambio d’aria costante anche nelle stanze di grandi dimensioni.

I due modelli sono dotati di serie del filtro F7 che depura da pollini e polveri sottili come PM10 e PM2,5 e di bypass automatico per poter utilizzare il free cooling durante le mezze stagioni e di notte.

Alla base del sistema c’è lo scambiatore di calore entalpico a doppio flusso incrociato controcorrente, senza alcun condotto di scarico della condensa. Le nuove macchine assicurano un’efficienza termica del 90%, dovuta sia al recupero del calore sensibile sia di quello latente contenuto nell’umidità dell’aria in uscita.
Ad arricchire i prodotti sono disponibili interessanti optional come i sensori igrometrici e CO2, che monitorano la concentrazione di anidride carbonica in casa.

 

Alpac ha presentato in fiera anche la nuova linea INGENIUS DEUMIDIFICAZIONE per la regolazione del livello di umidità negli spazi interni, che si declina con due prodotti, il monoblocco finestra con sistema di deumidificazione integrato, completamente invisibile e il sistema a scomparsa INSIDE DRY, che si installa all’interno della parete con mimino impatto estetico poiché resta visibile solo l’elegante cover, disponibile in varie finiture, personalizzabili a seconda degli ambienti.

INGENIUS DEUMIDIFICAZIONE è dotato di un sistema automatico di smaltimento della condensa, non richiede dunque interventi di manutenzione o operazioni di svuotamento del serbatoio. E’ indipendente dagli altri impianti, si attiva in automatico regolando e mantenendo il livello di umidità stabilito, senza dover accendere il sistema di riscaldamento, raffrescamento o ventilazione. In più, può operare anche in sinergia con la VMC Alpac.

 

E’ ora disponibile anche la Smart App, che permette di gestire da remoto la ventilazione e la deumidificazione, con la possibilità di differenziare il controllo di ogni stanza via smartphone o tablet in modo facile e intuitivo, dotata di elegante Display Touch Screen compatibile con qualsiasi macchina integrata nel monoblocco e con INSIDE.

Richiedi informazioni su VMC e deumidificazione integrate al monoblocco finestra

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO