IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Design, sicurezza e isolamento termico

Design, sicurezza e isolamento termico

ALPILEGNO

28/08/2017

Le soluzioni Eternity Complanare in legno e alluminio di Alpilegno scelte in un intervento di ristrutturazione ad alto risparmio energetico di una villa

 

 

 

Alpilegno è protagonista della ristrutturazione di una villa in provincia di Lecco, che si trova sulle suggestive colline adiacenti il Lago di Como.

 

La villa è caratterizzata dal design minimale ed elegante, e i progettisti nel loro intervento hanno scelto le soluzioni Alpilegno che assicurano luminosità e risparmio energetico.

 

Nell’intervento di riqualificazione sono state scelte innovative soluzioni tecniche ed estetiche, in cui la protagonista assoluta è luce, che crea una sensazione di continuità tra interno ed esterno.

 

Proprio per rispondere a questa esigenza sono stati scelti i serramenti Alpilegno nel modello Eternity Complanare in legno e alluminio - che oltre a personalizzare la villa, assicurano massima luminosità, ottimi livelli di isolamento termico, acustico e di sicurezza antieffrazione.

 

 

 

In particolare sono stati scelti serramenti alzanti scorrevoli e bow window in forma­to complanare, che garantiscono uniformità estetica fra interno ed ester­no e assicurano che le superficie vetrata sia molto ampia.
Per la miglior integrazione possibile negli ambienti, gli alzanti scorrevoli hanno l’anta scorrevole del tutto a scomparsa, in modo che l’apertura resti libera e si possa far vivere il patio e il giardino in totale libertà.

 

Le soluzioni Alpilegno si integrano con armonia nei diversi contesti abitativi, assicurano alto risparmio energetico e una diminuzione di emissione di sostanze inquinanti.

 

Eternity Complanare è un serramento che unisce il legno, materiale caldo e sostenibile e l'alluminio, materiale che assicura un'ottimale protezione dagli agenti atmosferici. Il serramento è completamente realizzato con materiali naturali e riciclabili.

La tenuta termica e acustica è garantita dal vetrocamera Ug 0,60 con spessore 48 mm e da 4 guarnizioni. Massima anche la possibilità di personalizzazione, dalle essenze alle misure, fino alle finiture sia interne che esterne.

Richiedi informazioni su Design, sicurezza e isolamento termico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO