IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > La tecnologia della natura in un serramento

La tecnologia della natura in un serramento

ALPILEGNO

22/03/2017

Il nuovo serramento Clima 92 Complanare di Alpilegno in legno lamellare assicura ottime performance di isolamento termico e acustico

 

 

 

Il nuovo serramento firmato Alpilegno Clima92 Complanare, unisce design e prestazioni all’avanguardia.

Si tratta di un serramento in legno di ultima generazione, che soddisfa le più ambiziose richieste di tenuta termica.

 

Clima 92 complanare è certificato Arca “Gold Plus” ed è realizzato in legno lamellare “netto” di abete 1ª scelta certificato PEFC (Programme for Endorsment of Forest Certification).

Il prodotto in legno ARCA deve possedere alti livelli prestazionali e deve garantire al cliente un importante contributo per ottenere edifici performanti sotto il profilo energetico, acustico e di sostenibilità ambientale.

Il serramento Alpilegno è verniciato con l’innovativo sistema di verniciatura “Remmers Long Protection®”, che consente di fornire una garanzia di 10 anni sulla durata del film protettivo. 

Caratteristiche

Il nuovo prodotto è realizzato con telaio fisso dello spessore di 112 mm e telaio mobile dello spessore di 92 mm complanari sul lato interno, con ferramenta di serie a scomparsa.

 

Monta di serie il particolare gocciolatoio in alluminio anodizzato per la protezione del traverso inferiore del telaio - con fori per lo scarico dell'acqua -  e del traverso inferiore dell'anta - entrambi dotati di una guarnizione supplementare.

 

La soglia inferiore della portafinestra con altezza di 25mm è realizzata in due parti: la parte esterna in alluminio, per una maggiore durata, mentre quella interna in materiale plastico per garantire un perfetto "taglio termico".

Il vetro è del tipo a risparmio energetico con un valore di Ug. 0,6 W/(m²K) ed un potere fono isolante con un abbattimento acustico di 47 dB, spessore totale di 54 mm.

Grazie alla composizione con profilo distanziatore a bordo caldo “warm edge” viene abbattuto il ponte termico sui bordi del vetro, riducendo il problema della condensa perimetrale che si forma nei periodi umidi e freddi. 

 

Il nuovo serramento Clima 92 Complanare Certificato Arca “Gold Plus”

 

Scheda tecnica

  • Vetro Ug. 0,60 44.1Acustico-16Ar-6-16Ar-44.1Acustico: Abbattimento acustico totale 44dB e Trasmittanza Termica 0,89 W/m²K
  • Telaio ed anta complanari sul lato interno
  • Ferramenta a scomparsa di serie
  • Gocciolatoio in alluminio di serie
  • Certificato Arca “Gold Plus”

 

Richiedi informazioni su La tecnologia della natura in un serramento

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO